Programma regionale di promozione sportiva: le considerazioni di Marco Scajola

1 dicembre 2010 | 12:14
Share0
Programma regionale di promozione sportiva: le considerazioni di Marco Scajola

“Abbiamo votato positivamente la pratica poiché l’aspetto economico a cui noi tenevamo in maniera particolare è stato accolto dalla Maggioranza” dichiara Scajola

Ieri il consiglio regionale ha votato il “Programma regionale di promozione sportiva per il triennio 2010/2012” approvando il documento all’unanimità.
Il Consigliere regionale del Pdl Marco Scajola, vice Capogruppo, da sempre attento a questo tema spiega: “In Liguria lo sport è molto sentito e partecipato, migliaia di persone lo praticano in forme diverse, molti se ne occupano ricoprendo ruoli di dirigenti, tecnici e giudici dedicando tempo e risorse, questo tutti sottoforma di volontariato”.
Per questo Scajola fa sapere che il Pdl sia in commissione consigliare che in consiglio, attraverso un ordine del giorno promosso dal Popolo della Libertà, anch’esso votato positivamente dalla Maggioranza, ha voluto sottolineare l’esigenza da parte della Giunta regionale di impegnare maggiori risorse per la promozione dell’sport in Liguria, “Infatti la nostra regione è la terz’ultima regione italiana per contribuzioni alle Federazioni Sportive (0,91del bilancio complessivo)”.

“Vogliamo – continua il vice Capogruppo del Pdl – che questo trend negativo che da diversi anni caratterizza la Liguria possa cambiare in senso positivo per fare in modo che, seguendo anche le indicazioni del Coni si possano aumentare gli impianti sportivi sul territorio e sostenere chi, attraverso lo sport, cura la salute e lo sviluppo dei più giovani dando anche importanti sostegni ai più anziani.
Abbiamo quindi votato positivamente la pratica poiché l’aspetto economico a cui noi tenevamo in maniera particolare è stato accolto dalla Maggioranza. Auspichiamo quindi che anche se questo è un momento difficile per l’economia nazionale ed internazionale si possa, con intelligenza e attenzione, far si che lo sport e gli sportivi tutti possano sentirsi considerati, seguiti e stimolati dalla Regione Liguria”
, conclude Marco Scajola.