Natale nel paese delle porte dipinte: Valloria apre 126 porte
Nel sito www.valloria.it sono visibili tutte le porte con note biografiche sugli artisti e la possibilità di scaricare e stampare una piantina con il percorso di visita consigliato
Per l’occasione l’Associazione Amici di Valloria regalerà i nuovi calendari artistici del borgo a tutti i suoi ospiti.
Programma della Vigilia
Ore 22,30: Messa della Vigilia nella Chiesa dei Santi Patroni Gervasio e Protasio.
A mezzanotte, brindisi augurale e panettone nella piazza delle Tre Fontane. Per bambini e…astemi, ci sarà anche cioccolata calda.
A seguire: inaugurazione del tradizionale Presepe, quest’anno allestito in una tipica vecchia stalla fra i carruggi. Per l’occasione, tutto il percorso artistico con le 126 porte dipinte che contraddistinguono il borgo sarà illuminato.
Anteprima
A tutti partecipanti verrà fatto un regalo speciale: il nuovo calendario fotografico delle porte dipinte di Valloria, un “piccolo classico” sempre più apprezzato.
Programma festività
Il presepe dopo l’inaugurazione sarà aperto al pubblico fino all’Epifania, ogni giorno con orario 9 – 12,30 / 13,30 – 18 (festivi) e 13,30 – 18 (feriali).
Per visitare le porte dipinte nei carruggi, c’è un percorso guidato (pannello informazioni nella Piazza delle Tre Fontane).
Nel sito www.valloria.it sono visibili tutte le porte con note biografiche sugli artisti e la possibilità di scaricare e stampare una piantina con il percorso di visita consigliato: affinché nel labirinto dei carruggi il visitatore non perda l’occasione di scoprire la “sua” porta preferita.
Per informazioni: valloria@valloria.it