Lions Club Sanremo Matutia: ” Fedeli al motto ‘we serve’ aiutiamo la cittadina di Varazze”

26 dicembre 2010 | 16:35
Share0
Lions  Club Sanremo Matutia: ” Fedeli al motto ‘we serve’ aiutiamo la cittadina di Varazze”

La serata si è conclusa con una mega tombola il cui ricavato è stato devoluto per il recupero dell’archivio storico della cittadina di Varazze archivio custodito nella Biblioteca sita nell’ex convento delle Suore Boschine in pieno centro cittadino

Sabato 18 dicembre si è svolta, al Ristorante del Golf, la “cena degli Auguri” dei 2 club lion cittadini che hanno convogliato la presenza di 130 soci in occasione del Santo Natale.

Dopo l’ottima cena preparata e servita egregiamente dall’equipe del titolare Gino Vario che ci ha accolto in un’impeccabile cravatta nera, abbiamo ascoltato commossi uno splendido coro composto da soci che , intonando “col bianco tuo candor” e ”Amici miei venite qui“ ci hanno regalato momenti magici legati alla nostra più genuina tradizione natalizia.
Ed ecco fare il suo ingresso, inaspettato, un simpatico Babbo Natale: sotto mentite spoglie c’era Roberto marito della nostra socia Tiziana, che sorridente e faceto ha distribuito palle decorate a tutti i soci.
Quindi la nostra serata si è conclusa con una mega tombola il cui ricavato è stato devoluto per il recupero dell’archivio storico della cittadina di Varazze archivio
custodito nella Biblioteca sita nell’ex convento delle Suore Boschine in pieno centro cittadino che è stato distrutto dalla disastrosa alluvione del 4 ottobre scorso.
Una prima sonfaggio per la riapertura della biblioteca è stato stimato in € 58.000 e i due Presidenti Giovanna Fogliarini ed Enzo Bensa hanno, con i loro Consigli,deliberato di offrire un aiuto per la ricostruzione di questa opera che vanta testi che risalgono al 1400 circa.
Ovviamente non può essere opera di due singoli clubs bensì della collaborazione di più forze del mondo Lions anche se :”ogni mano per quanto piccolalascia un’impronta nel mondo …”

M.Luisa Ballestra – Lions Club Matutia