La MISTERIOSA scomparsa di Yara: blitz su un traghetto per il Marocco a Sanremo, fermato un tunisino






Si era detto che su quell’imbarcazione viaggiava un nordafricano legato alla vicenda, ma nessuno: ne’ della Guardia Costiera, intervenuta in appoggio, ne’ dei carabinieri, conferma o smentisce.
Un blitz e’ stato effettuato, in serata, dai Carabinieri su un traghetto, al largo di Sanremo, che a quanto pare sarebbe partito da Genova, diretto verso il Marcocco, a margine dell’indagine sul caso di Yara Gambirasio, la tredicenne scomparsa nei giorni scorsi da Brembate Sopra (Bergamo) e delle quale non si hanno piu’ notizie. Massimo riserbo da parte degli investigatori sull’esito dell’attivita’.
Si era detto che su quell’imbarcazione viaggiava un nordafricano legato alla vicenda, che sarebbe stato fermato e portato a terra per essere condotto a Bergamo.
L’unica cosa certa e’ che in serata e’ giunta la notizia del probabile arrivo in porto di una motovedetta della Capitaneria di Sanremo, con a bordo una persona prelevata sul traghetto. Per ora si puo’ soltanto confermare l’operazione. Intorno alle 22, ai giornalisti presenti sul piazzale Vesco e’ stato soltanto detto che non sarebbe stato portato nessuno. Secondo alcune indiscrezioni, la persona sarebbe stata sbarcata al porto di Aregai, a Santo Stefano al mare (Imperia) per essere portata a Bergamo. Qualcuno ha anche parlato di due persone (anche un italiano), ma non è confermato.