Imperia, il caso del cane Arturo: l’opinione di Dario Dal Mut (IdV)

22 dicembre 2010 | 12:47
Share0
Imperia, il caso del cane Arturo: l’opinione di Dario Dal Mut (IdV)

“Non meravigliamoci poi gli elettori disertano le urne: lo spettacolo che la politica oggi sta trasmettendo certo non invoglia a dare fiducia”

Leggo dai giornali telematici il caso "Arturo".
Arturo è un splendido cane: pacioccone e simpatico e, mi pare di capire fedele compagno della Consigliera del PDL Piera Poilucci.
Arturo ha fatto ingresso in Consiglio Comunale nella seduta di lunedi e, con un intervento ad "hoc" la Consigliera Poilucci ha politicamente argomentato le sue ragioni.

Personalmente non ho pregiudizi verso alcun animale e comprendo, anche se non condivido, le ragione della Consigliera Piera Poilucci ma credo che il primo compito che ha un rappresentante politico sia quello di rappresentare coloro i quali, sulla scheda elettorale, hanno scritto con la propria mano il nome ed il cognome del proprio rappresentante verso cui manifestano la propria fiducia.
Credo anche che in questo momento particolare di grande difficoltà e di confusione generale la politica dovrebbe avere come primo obiettivo quello di far scendere gli operai dai tetti e dare delle risposte agli studenti, agli immigrati che lavorano e producono legalmente per il nostro Paese e la nostra Città; alle forze di Polizia a cui si tagliano importanti fondi, alla giustizia…ecc… ecc… e, per rimanere più terra terra, alla nostra Città.
Non meravigliamoci poi gli elettori disertano le urne: lo spettacolo che la politica oggi sta trasmettendo certo non invoglia a dare fiducia.

Dario Dal Mut
Consigliere Comunale – C.Gruppo IdV – Imperia