Imperia: gli orari del mercato di Oneglia durante le festività

22 dicembre 2010 | 12:00
Share0
Imperia: gli orari del mercato di Oneglia durante le festività

Nella giornata di Natale, considerata la coincidenza del mercato con la solenne festività, l’effettuazione del mercato stesso è stata sospesa, mentre per la data di sabato 1 gennaio 2011 è stato deciso lo spostamento al giorno successivo, domenica 02/01

Il Sindaco Paolo Strescino ha emesso un’ordinanza inerente all’effettuazione del mercato in Oneglia nelle date di sabato 25 dicembre 2010 e sabato 1 gennaio 2011.
Nella giornata di Natale, considerata la coincidenza del mercato con la solenne festività, l’effettuazione del mercato stesso è stata sospesa, mentre per la data di sabato 1 gennaio 2011 è stato deciso lo spostamento al giorno successivo, domenica 2 gennaio 2011. Una scelta scaturita di comune accordo con le Associazioni di Categoria come conferma il Sindaco Strescino: «Considerata la coincidenza del mercato con la festività del Santo Natale, evento di grande valore per la Comunità cittadina nel suo complesso, ho ritenuto necessario adottare questo provvedimento, naturalmente dopo essermi interfacciato con le Associazioni di Categoria. Il mercato onegliese si effettua nel centro storico nell’immediate adiacenze della Chiesa di San Giovanni dove le funzioni religiose sono frequentate da un gran numero di persone».
Il sondaggio effettuato con gli operatori del mercato ha confermato la volontà della grande maggioranza di non effettuare il mercato neppure nella data del primo giorno del 2011, in previsione di una scarsa affluenza, consigliando lo spostamento a domenica 2 gennaio. L’Assessore al Commercio Giovanni Amoretti commenta: «La mia valutazione può essere solo riferita all’opportunità in quanto l’unica figura Istituzionale in grado di adottare i provvedimenti inerenti ai mercati è quella del Sindaco. A Natale il numero dei banchi si riduce sensibilmente ma essendo l’area destinata a ospitarli anche fruibile come parcheggio sussiste una motivazione di carattere logistico».