Imperia, concerto gospel di Danielle Wilson & The Truth il 21 dicembre al Teatro Cavour

17 dicembre 2010 | 12:44
Share0
Imperia, concerto gospel di Danielle Wilson & The Truth il 21 dicembre al Teatro Cavour

Danielle Wilson, nativa di New Orleans, è una delle più giovani e importanti voci della Xavier University della Louisiana

Concerto Gospel pre natalizio. Martedì 21 dicembre ore (21) il programma 2010/2011 della stagione del Teatro Cavour, quanto mai ricca con un cartellone di assoluto prestigio sotto la direzione artistica di Mauro Diazzi, propone Danielle Wilson & The Truth. Danielle Wilson, nativa di New Orleans, è una delle più giovani e importanti voci della Xavier University della Louisiana.

Danielle Wilson inizia giovanissima. Ad appena due anni si esibisce come solista in un chiesa locale sotto la direzione della madre. E’ il via di una carriera che spazia dagli eventi locali e festival jazz quali il French Quarter Festival, a Spagna, Francia, Belize, Aspen, Colorado sino al John Fitzgerald Kennedy Center di Washington.
Il debutto professionale risale al musical “Jazz Jazz Jazz” al Jazzland Theme Park di New Orleans dove la Wilson interpreta la parte di “Diva”. Seguiranno apparizioni in spettacoli quali Dialogue of the Carmelities , Dreamgirls. Di recente ha lavorato al musical “Mahalia” per la Jefferson Performing Arts Society riscuotendo i consensi della critica grazie a una voce potente e vibrante. La cantante è un mix straordinario tra il sound gospel e il blues di Mahalia.
In “Let Us Go Down to Jordan” non si limita a una imitazione di Jackson ma si presenta con lo stesso naturale senso musicale. Una voce corposa e calda anche sulle note più acute, capace di coinvolgere il pubblico suscitando emozioni con le sue canzoni. Il suo motto è: “It’s not me, It’s Go!”.