Il consigliere regionale Marco Scajola (PdL) sulla crisi dell’Ucflor

23 dicembre 2010 | 12:04
Share0
Il consigliere regionale Marco Scajola (PdL) sulla crisi dell’Ucflor

“Il Presidente dell’Ucflor, Cristina Banaudo, ha dimostrato in questi mesi impegno e dedizione e le va quindi riconosciuta una grande volontà di risanamento dell’ente” dichiara Scajola

“La crisi dell’Ucflor desta sicuramente molta preoccupazione per questo è necessario intervenire immediatamente”, così dichiara il consigliere regionale del Pdl Marco Scajola, Vice Presidente del Gruppo del Pdl in Regione che prosegue: “il modo per agire è quello di aprire velocemente un tavolo tecnico con tutte le parti interessate. Un tavolo di valutazione che in brevissimo tempo possa individuare una strada da percorrere stabilendo anche se sia opportuno o meno il commissariamento”.

“La situazione dell’Ucflor e dell’intero comparto florovivaistico – spiega ancora l’esponente del Pdl – merita certamente un approccio approfondito. E’ necessario lavorare per fare immediata chiarezza sui conti e per un vero e concreto rilancio del settore”.
Secondo Marco Scajola infatti “è fuori da ogni dubbio che vi sia stata in questi anni una gestione sbagliata e chiaramente politicizzata che ha creato la situazione alla quale oggi assistiamo. Dispiace leggere che esponenti del centro sinistra rigettino responsabilità che in modo chiaro gli appartengono. Tuttavia le polemiche politiche, sebbene comprensibili, devono essere superate per risolvere seriamente il problema”

“Il Presidente dell’Ucflor, Cristina Banaudo, ha dimostrato in questi mesi impegno e dedizione e le va quindi riconosciuta una grande volontà di risanamento dell’ente. Nello stesso tempo l’amministrazione comunale di Sanremo non può prendersi sulle spalle la responsabilità di superare un problema di cui non è causa e bene ha fatto a ritirare i suoi membri per dare così un chiaro segnale rispetto al fatto che non è più tempo di chiacchiere ma bisogna mettere in campo azioni concrete. Quelle azioni che dovrebbero essere attivate dell’ente regionale con politiche di risanamento e se necessario interventi finanziari in grado di dare risposte positive”.
“Per questi motivi la Regione Liguria ha il dovere di intervenire poiché ha certamente delle responsabilità su come negli anni scorsi sia stato malgestito e fortemente politicizzato l’Ucflor. Il settore del florovivaismo rappresenta un comparto fondamentale non solo per Sanremo ed Imperia ma per tutta la Liguria” , conclude Marco Scajola.