Giovani e meno giovani protagonisti sulle piste del bowling di diano/ FOTO





Più di venti giovanissimi, tra i 5 e gli 11 anni, suddivisi nelle categoria pulcini e giovanissimi, sabato scorso sono stati i protagonisti della prima edizione della Young Bowling Cup.
A cavallo dello scorso weekend due nuove iniziative sono state tenute a battesimo sulle piste del Bowling di Diano, sfide che hanno coinvolto sia i più piccoli che i meno giovani.
“Più di venti giovanissimi, tra i 5 e gli 11 anni, suddivisi nelle categoria pulcini e giovanissimi, sabato scorso sono stati i protagonisti della prima edizione della Young Bowling Cup – spiega Giuseppe Leotta, direttore del parco divertimenti di Diano Castello -. E’ stata una manifestazione decisamente divertente, bambini e ragazzi hanno apprezzato. A fine gara abbiamo offerto anche una ricca merenda grazie agli ottimi prodotti della Latte Alberti.
Grazie all’installazione dei bumper, speciali spondine anticanaletta, anche i più piccini hanno modo di divertirsi, riuscendo ad abbattere un buon numero di birilli e realizzare qualche strike. Delle dodici piste, sei sono dotate di questa tecnologia e presto se ne aggiungeranno altre due. Grazie a ciò, negli orari di apertura pomeridiani, il sabato e nei giorni festivi, abbiamo una forte affluenza di nuclei familiari”.
Questi i nomi di tutti i presenti ed i loro punteggi su due partite. Pulcini: Federico Medici (194), Kevin Bregasi (188), Andrea Schiorlin (181), Daniel Marescalco (174), Lorenzo Palomba (174), Daniel Gizzi (168), Cristian Martini (162), Irene Mattei (160), Andrea Rollino (153), Francesca Ferraro (149), Giuliano Manzoni (136), Federico Ippolito (135) e Marco Contri (132). Giovanissimi: Alexandre Leotta (210), Mattia Ferraro (154), Alessia Manzoni (147), Eleonora Martino(138), Michela Guarducci (119), Simone Canepa (111), Francesco Morrone (97), Diego Mazzilli (79) e Valentina Gizzi (70).
Lunedì 29 è andata invece in scena la Ciao Darwin Strike Competition, prima tappa di un simpatico trittico di sfide tra gli Over 55 “Toro Assicurazioni” e gli Under 55 “Autoscuola Alfieri”. Alla fine di tre appassionti manche (con duelli di singolo, coppie e terne) l’hanno spuntata per 18-9 i più giovani, trascinati da Alessandro Torrini, Gianni Strafforello e Laura Acierno.
Tra gli Over nota di merito per Filippo Mazzilli. Gli altri due atti della Ciao Darwin Strike Competition avranno luogo nei mesi di febbraio e aprile. Premi sono previsti sia per il gruppo che si aggiudicherà la competizione che per i migliori a livello individuale (richiesta la partecipazione ad almeno due serate).
I prossimi appuntamenti con le sfide più tradizionali sono fissati per il 20 dicembre con la finale della Grecale Cup di singolo ed il 10 gennaio con la prima giornata del 5° Team Championship, cui prenderanno parte otto squadre composte da amatori ed ex-tesserati.
Prima di Natale verranno presentati il Club Amici del Bowling e la nuova tessera con sconti ed agevolazioni presso alcune attività del comprensorio dianese e del capoluogo.