Edoardo Rixi: “Burlando e la Sanità degli amici degli amici”

22 dicembre 2010 | 13:29
Share0
Edoardo Rixi: “Burlando e la Sanità degli amici degli amici”

“E’ scandaloso che in tempo di crisi ci siano dirigenti così delle ASL che si aumentano gli stipendi di 25.000 euro” dice Rixi

Durante il Consiglio Regionale di oggi il Capogruppo della Lega Nord Edoardo Rixi ha presentato un Ordine del Giorno per abrogare gli aumenti di stipendio che i dirigenti delle ASL si sono attribuiti. Nella discussione che ha avuto luogo in Aula il Presidente Burlando prima ha cercato di rimandare la discussione col pretesto di voler prima vedere i documenti ufficiali delle ASL, poi, messo alle corde dal Consigliere Rixi, ha dichiarato il parere contrario della Giunta. Nella votazione che è seguita l’Ordine del Giorno è stato respinto con 24 voti contro 14.

Secondo il Consigliere Rixi “E’ scandaloso che in tempo di crisi ci siano dirigenti così delle ASL che si aumentano gli stipendi di 25.000 euro. Ed che prima il Presidente Burlando abbia cercato di evitare il voto di un Ordine del Giorno scomodo per la sua Giunta e poi lo abbia fatto affossare pur di non toccare certi interessi. Naturalmente” continua Rixi “tutta questa triste faccenda da sinistra è stata condita con i soliti attacchi al Governo Nazionale. Peccato però che le torte sanitarie, per usare un termine antipatico, siano a livello regionale. Come diceva qualcuno a pensar male si fa peccato, ma di solito ci si azzecca.”

Tuttavia oggi in Consiglio vi è stata anche una nota positiva, infatti l’Aula ha approvato all’unanimità un Emendamento presentato dallo stesso Rixi che concede alle ASL di effettuare spese di pubblicità istituzionale solo ed esclusivamente per comunicazioni di carattere strettamente sanitario, visto quanto è accaduto recentemente: l’ASL 3 è stata condannata dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) per aver speso denaro pubblico in spot elettorali nelle ultime elezioni regionali.