Chiusura al traffico di via Matteotti, la soddisfazione del Civ: “E’ un intervento fondamentale”

23 dicembre 2010 | 11:48
Share0
Chiusura al traffico di via Matteotti, la soddisfazione del Civ: “E’ un intervento fondamentale”

“Ci siamo battuti per questo risultato e siamo molto contenti che il sindaco abbia sposato in pieno la nostra tesi e che ora tutta l’Amministrazione si impegni nell’attuare il progetto”

Cinzia Calvini, presidente del Civ di via Matteotti, interviene dopo la decisione del sindaco Maurizio Zoccarato e dell’Amministrazione di chiudere al traffico dal primo gennaio 2011 il primo tratto di via Matteotti e da febbraio anche il tratto compreso tra il Rigolè e il Casinò.

"Desidero esprimere un plauso pubblico ed un ringraziamento convinto al sindaco Maurizio Zoccarato per la decisione presa. Come da tempo sosteniamo, la chiusura al traffico e la pedonalizzazione di via Matteotti è a nostro avviso un intervento fondamentale non solo per l’attività commerciale dei negozi della via, ma anche per il futuro economico-turistico della nostra città. Stiamo attraversando ancora un forte periodo di crisi e di difficoltà di offerta per gli ospiti italiani e stranieri.
Offrire una via Matteotti interamente pedonale e riqualificata, oltre ad una stupenda pista ciclabile, a nuovi alberghi e si spera ad un Casinò rilanciato vuol dire sperare ancora nel domani.
Ci siamo battuti per questo risultato e siamo molto contenti che il sindaco abbia sposato in pieno la nostra tesi e che ora tutta l’Amministrazione si impegni nell’attuare il progetto.
Da parte nostra siamo sempre pronti a collaborare con il Comune e con gli assessori competenti.
Tra l’altro proprio in concomitanza con la chiusura organizzeremo come Civ una nuova iniziativa domenica 2 gennaio che si chiamerà la "Festa dello Shopping", che coinvolgerà tutta la via e che sarà illustrata dopo Natale. Abbiamo anche coinvolto altri Civ, in una sinergia che ritengo strategica per il futuro commerciale e non solo di Sanremo".