Chiusura al traffico di via Matteotti, la soddisfazione del Civ: “E’ un intervento fondamentale”
“Ci siamo battuti per questo risultato e siamo molto contenti che il sindaco abbia sposato in pieno la nostra tesi e che ora tutta l’Amministrazione si impegni nell’attuare il progetto”
"Desidero esprimere un plauso pubblico ed un ringraziamento convinto al sindaco Maurizio Zoccarato per la decisione presa. Come da tempo sosteniamo, la chiusura al traffico e la pedonalizzazione di via Matteotti è a nostro avviso un intervento fondamentale non solo per l’attività commerciale dei negozi della via, ma anche per il futuro economico-turistico della nostra città. Stiamo attraversando ancora un forte periodo di crisi e di difficoltà di offerta per gli ospiti italiani e stranieri.
Offrire una via Matteotti interamente pedonale e riqualificata, oltre ad una stupenda pista ciclabile, a nuovi alberghi e si spera ad un Casinò rilanciato vuol dire sperare ancora nel domani.
Ci siamo battuti per questo risultato e siamo molto contenti che il sindaco abbia sposato in pieno la nostra tesi e che ora tutta l’Amministrazione si impegni nell’attuare il progetto.
Da parte nostra siamo sempre pronti a collaborare con il Comune e con gli assessori competenti.
Tra l’altro proprio in concomitanza con la chiusura organizzeremo come Civ una nuova iniziativa domenica 2 gennaio che si chiamerà la "Festa dello Shopping", che coinvolgerà tutta la via e che sarà illustrata dopo Natale. Abbiamo anche coinvolto altri Civ, in una sinergia che ritengo strategica per il futuro commerciale e non solo di Sanremo".