Camporosso, conclusi i concorsi per 5 nuovi assunzioni in Comune

28 dicembre 2010 | 13:31
Share0
Camporosso, conclusi i concorsi per 5 nuovi assunzioni in Comune

Si sono potenziati settori particolarmente strategici quali: l’area “Ragioneria” e l’area “Ufficio Tecnico” ed il settore Affari Generali in un momento di totale crisi economica generale in cui sono purtroppo sono più i licenziamenti che le assunzioni

Con la conclusione delle procedure relative ai due concorsi espletati nei mesi di novembre e dicembre da parte del Comune di Camporosso, si è finalmente giunti all’incremento di ben 5 unità nell’organico del personale.
con il risultato di aver potenziato settori particolarmente strategici quali: l’area “Ragioneria” e l’area “Ufficio Tecnico” ed il settore Affari Generali in un momento di totale crisi economica generale in cui sono purtroppo sono più i licenziamenti che le assunzioni.

Tutto ciò è motivo di profonda soddisfazione per l’Amministrazione, che ha profuso il massimo dell’impegno per raggiungere i parametri economici che hanno consentito il rispetto del “famigerato” Patto di Stabilità, procedura obbligatoria ma difficilissima da raggiungere (prevista per tutti i Comuni sopra i 5.000 abitanti).

Giova precisare che, in caso di mancato rispetto del “Patto” sono previste dure penalizzazioni tra cui: blocco totale delle assunzioni, oltre ad ulteriori diminuzioni dei trasferimenti.

Non ultimo motivo di soddisfazione è l’avere chiuso il bilancio consuntivo anno 2009 con un avanzo di amministrazione di circa Euro 126.000,00

"Nel dettaglio, l’aumento di 5 unità lavorative per il nostro ente rappresenta quasi il 20% di aumento della forza lavoro .Siamo riusciti a stabilizzare ben n° 3 dipendenti che erano assunti con un contratto a tempo determinato (che con le attuali norme non potevano più essere prorogati)assumendoli a tempo indeterminato dando tranquillità e stabilità a 3 famiglie" dice il Sindaco Tiziana Civardi.
"Negli ultimi mesi dell’anno abbiamo bandito 2 concorsi: uno per 1 posto da Geometra ed 1 per un posto per Istruttore direttivo contabile ;concludendo l’iter con l’assunzione di n° 2 nuove unità, il potenziamento delle aree di gestione economica ed urbanistica sono assolutamente prioritarie nella nostra realtà al fine di raggiungere obbiettivi sia di natura economica che di controllo del territorio".

Purtroppo per il 2011 continuano i tagli dei trasferimenti da parte del Governo ,è di questi ultimi giorni la comunicazione del Ministero di una riduzione di oltre 86 mila euro per Camporosso, oltre ai tagli nel campo sociale causati dalla riduzione dei trasferimenti alla Regione .
Diventerà sempre più difficile mantenere il nostro standard di servizi, senza dover richiedere una maggior compartecipazione agli utenti.

Auguriamo a tutti dipendenti ed a tutti i nostri cittadini un sereno anno nuovo e che questi momenti di difficoltà e di disagio siano presto superati.