Campionato serie D: vittoria del Basket Club Ospedaletti sulla Pallacanestro Imperia

19 dicembre 2010 | 08:49
Share0
Campionato serie D: vittoria del Basket Club Ospedaletti sulla Pallacanestro Imperia

Basket Club Ospedaletti 74 – Pallacanestro Imperia 68 (26-18; 48-34; 56-54)

Per il Campionato di serie D, al Palazzetto di Via Isnart, è andato in scena sabato sera il derby tra Basket Club Ospedaletti e Pallacanestro Imperia, un "classico" nel panorama del Basket imperiese, una sfida che rievoca innumerevoli battaglie e grandi emozioni. La partita non ha tradito le attese: tensione palpabile in campo e sulle panchine, grande agonismo e risultato in bilico fino al termine. Gli ospedalettesi privi di Blasetta e Leoncini e con Beruto fuori combattimento dopo pochi minuti per noie muscolari, hanno iniziato con il piglio giusto e sono andati all’intervallo lungo con 14 punti di vantaggio. Nella seconda parte dell’incontro il gioco di Rossi e compagni si è involuto, le percentuali si sono abbassate e gli imperiesi ne hanno approfittato per tornare in partita. Nel finale gli orange riuscivano ad amministrare l’esiguo vantaggio e portavano a casa un successo che permette loro di guidare ancora la classifica a punteggio pieno.

Questo il pensiero del coach Carbonetto al termine del match: "Sono molto contento per come la squadra si è espressa in questa prima parte del Campionato. Ho a disposizione un buon gruppo ed il primo posto in graduatoria premia l’impegno e la serietà di tutti noi. Passeremo un buon Natale ma dovremo prepararci con scrupolo per la difficile sfida che ci attende alla ripresa del Campionato, sul campo dell’Ameglia."

Basket Club Ospedaletti 74 – Pallacanestro Imperia 68 (26-18; 48-34; 56-54)
BC Ospedaletti: Giordana 2, Zunino D. 12, Franchi 9, Guerrucci 15, Samb 4, Rossi 27, Cora, Beruto 5, Artioli n.e., Bonino n.e.). Allenatore Fabio Carbonetto