Bordighera, fermato dai Carabinieri 30enne equadoregno che stava per introdursi in un’abitazione

21 dicembre 2010 | 12:42
Share0
Bordighera, fermato dai Carabinieri 30enne equadoregno che stava per introdursi in un’abitazione

Il sud americano è risultato anche clandestino sul nostro territorio nazionale e, pertanto, destinatario di un Decreto di espulsione con esecuzione immediata

Continua ininterrottamente l’impegno della Compagnia Carabinieri di Bordighera nel garantire una massiccia presenza dell’Arma sul territorio ed una adeguata sicurezza a tutti i cittadini bordigotti ed ai turisti che hanno scelto la nostra città delle palme per trascorrere le proprie vacanze natalizie. Infatti, i nostri Carabinieri hanno intensificato la loro presenza capillare e incrementato i controlli sia della circolazione stradale che delle vie del centro e periferiche, anche in orario notturno, al fine di contrastare i furti in abitazione e i reati predatori in genere, quelli che certamente infastidiscono di più gli onesti cittadini.

E’ proprio nel corso di questa notte che, grazie all’impiego congiunto di più uomini e mezzi del Nucleo Radiomobile e delle Stazioni di Bordighera, Vallecrosia, Ospedaletti e Perinaldo, nell’ambito di un più vasto servizio straordinario disposto dal Comando Provinciale di Imperia, è stato colto in flagranza dai nostri militari un cittadino ecuadoregno mentre cercava di introdursi all’interno di un’abitazione nel centro di Bordighera. Fermato “al volo” da una delle gazzelle impegnate nel servizio anticrimine, S.J., di anni 30, è stato denunciato a piede libero. Il sud americano è risultato anche clandestino sul nostro territorio nazionale e, pertanto, destinatario di un Decreto di espulsione con esecuzione immediata. Infatti, è già in viaggio per Milano, scortato dai nostri Carabinieri; destinazione un bel centro di identificazione ed espulsione, dove permarrà per pochissimi giorni, giusto il tempo di essere imbarcato su un bel volo per l’Ecuador, suo paese d’origine dove potrà trascorrere serenamente le feste natalizie.

Nel corso del servizio anticrimine notturno, venivano anche denunciati tre italiani ed un cittadino francese per guida in stato di ebbrezza alcolica. Risultato, 4 patenti ritirate. Veniva ancora fermato un cittadino italiano di mezz’età ignaro del fatto che in Italia è vietato portare al seguito coltelli. Sequestrata l’arma da punta e da taglio, l’uomo, originario di Bordighera, è anche lui ritornato a casa con una denuncia in stato di libertà.