A Isolabona la 10° edizione di “Antichi mestieri” il 24 e il 26 dicembre

22 dicembre 2010 | 11:47
Share0
A Isolabona la 10° edizione di “Antichi mestieri” il 24 e il 26 dicembre

In questa edizione verranno proposti alcuni mestieri mai realizzati prima, grazie all’impegno dei volontari dell’Associazione Antichi Mestieri di Isolabona.

Per la X° volta nella sua storia, in occasione delle Feste Natalizie, il piccolo borgo ligure di Isolabona si trasforma e torna indietro nel tempo, ai primi anni del novecento.
Come da tradizione l’illuminazione elettrica del paese viene parzialmente spenta ed in tutti i vecchi “fundi”, al chiarore delle fiaccole, rivivono gli “antichi mestieri”.
Locande ed osterie, artigiani e contadini, scene di vita domestica, animali indispensabili alla vita dell’epoca tornano ad animare il borgo, accompagnando i viandanti in un piacevole viaggio nel tempo. Anche quest’anno sarà possibile degustare cioccolata calda, vino e vari assaggi di piatti locali e prodotti tipici.
Particolare risalto avrà la Cubaita, dolce tipico natalizio di Isolabona che, in occasione della scorsa edizione, ha ottenuto la Denominazione d’Origine Comunale. Sarà poi piacevole visitare il presepe di Mario Sire ed aspettare il Natale come una volta, tutti insieme in piazza, attorno al fuoco.

In questa edizione verranno proposti alcuni mestieri mai realizzati prima, grazie all’impegno dei volontari dell’Associazione Antichi Mestieri di Isolabona. La manifestazione andrà in scena venerdì 24 dicembre con inizio alle ore 22,00 (locanda aperta già dalle ore 20.00, Santa Messa di Natale alle ore 24,00) e domenica 26 dicembre, nel pomeriggio con inizio alle ore 15,00. Sempre domenica, alle ore 17, presso la chiesa di Santa Maria Maddalena, si terrà un concerto gospel con i Livingospel.