Ventimiglia, FRONTALE tra due auto in galleria: 5 feriti lievi

Un frontale tra due macchine, con un totale di 9 persone a bordo dei due veicoli si è infatti risolto, fortunatamente, con un bilancio di solo 5 feriti lievi , di cui i due più gravi presentano dolori assimilabili al più classico dei ‘colpi di frusta’.
Tragedia sfiorata questa sera, verso le 21.00, nella galleria di corso Francia a Ventimiglia. Un frontale tra due macchine, con un totale di 9 persone a bordo dei due veicoli si è infatti risolto, fortunatamente, con un bilancio di solo 5 feriti lievi , di cui i due più gravi presentano dolori assimilabili al più classico dei ‘colpi di frusta’.
Secondo le prime ricostruzioni il conducente dell’autovettura che viaggiava in direzione Francia, con tre amici a bordo, per cause ancora da stabilire, perdeva il controllo del mezzo, il quale iniziava una serie di testacoda e carambole sul muro della galleria, finendo la sua corsa contro la vettura proveniente dal senso opposto, carica quest’ultima di una famiglia al completo ( cinque persone compresa la nonna).
Nonostante le premesse avessero subito fatto pensare al disastro – le emergenze sono state allertate in ‘codice rosso’ – il bilancio finale dell’incidente parla di solo di cinque feriti trasportati al "Saint Charles" di Bordighera per accertamenti. Di questi, a due è stato applicato, più per sicurezza che per reale pericolo, il presidio medico del collare e della tavola spinale, gli altri tre erano in un compresibilissimo ‘stato di shock’ . I soccorsi medici sono stati effettuati dalla Croce Verde Intemelia, subito sul posto con due ambulanze, oltre l’automedica ‘Alpha 3’ del 118, una pattuglia della Polizia ed una dei Carabinieri.