Riuscirà il ventimigliese Michele Trifirò nella sua impresa: Suonare per 120 ore di fila…?
E’ inizita alle 18.00 circa la grande avventura di Michele Trifiro che dovrà suonare per 120 ore di fila fino alle 18 di Sabato prossimo per entrare nel Guinnes World Record.
Alle 18, di oggi, 2 novembre 2010, è iniziata la grande sfida di Michele Trifirò. Di professione salumiere presso il supermercato Billa di Ventimiglia Deejay per passione. Trent’ anni, Michele vuole diventare primatista mondiale nella categoria deejay vuole suonare 120 ore di fila per strappare il record allo svizzero Cedric Barras fermatosi a 116 ore consecutive, l’ anno scorso.
Dovrà, per riuscire nel suo progetto , rispettare alcune precise norme: In primo luogo non dovrà addormentarsi ,ma era ovvio, non dovrà utilizzare alcuna sostanza dopante "Potrei essere sottoposto a controllo per sei mesi dopo il mio tentativo" dichiara Michele.
Quale genere di musica suonerai ? " Le regole sono precise devo mettere soltanto generi musicali quali Club Commerciale Dance ecc dunque niete generi tipo Latino americana o Rap.
E’ la prima volta che tenti un impresa di questo tipo : " Si è la prima volta, anche perchè ci va un ottima preparazione ed un poco di pazzia per provare un record del genere"
Quali regole dovrai osservare durante questo tentativo ? : " Come dicevo prima la musica che dovrò suonare sarà compresa nei generi che dicevo . Poi non dovrò creare più dieci secondi di silenzio tra un brano e l’ altro. Potrò lasciare la consolle per 5 minuti ogni ora minuti che possono essere accumulati nel periodo di gara.
Dicevi che la musica che metterai sarà un mix? : " Si metterò pezzi degli ultimi 20 anni "
Hai fatto delle prove prima di questo tentativo?: "Di questa durata no. Però, gia nel 1998, sono arrivato a 52 ore filate, per questa occasione ho provato un paio di volte in cantina per circa 10 ore l’una"
Ci sono delle norme antidoping per un record del genere? : "Sembrerà strano ma c’è una normativa antidoping anche per tentativi di questo tipo, per 6 mesi dal record potrò essere soggetto a controlli..
Dunque niente caffè? : "Esatto nulla di eccitante ho la mia bella scorta di succhi di frutta e bibite.
Chi ti assisterà in questo tentativo ?: "Sicuramente lei Gisella Cenerini( la fidanzata) e Gian Luca, il proprietario del bar Le BISTROT, ove si sta svolgendo il tentativo di record. Gian Luca a questo proposito ci dichiara " Faremo dei turni di 8 ore ciascuno con le mie collaboratrici sperando di assistere al record di Michele "
Chi dovrà certificare l’ avvenuto record? : " Contrariamente a quanto la gente si aspetta non sono presenti dei giudici a questo tentativo, semplicemente perchè ho rinunciato alla loro presenza che sarebbe stata troppo onerosa. Potrò avvalermi di 3 telecamere che riprenderanno il mio operato durante il tentativo, in più il Sindaco Gaetano Scullino e il Consigliere Comunale Franco Ventrella saranno testimoni ufficiali del tentativo.
il Tentativo dunque terminerà alle 18,00 circa di Sabato 6 Novembre, Ventimiglia attende trepidante il risultato della sfida lanciata da Michele Trifirò.