La Pallamano Ventimiglia trionfa nello “Challange Mezau” Antibes





I giovani Under 16 del Ventimiglia, conquistano il prestigioso Trofeo in un quadrangolare con l’Olimpic Antibes, il Cross di Cagnes sur Mer e l’ASBTP Nizza
I ragazzi seguiti oggi da Pippo Malatino e dal dirigente Scarfò, hanno dato dimostrazione di ottima pallamano ed hanno sbaragliato il campo, vincendo tutti gli incontri. In finale hanno battuto il Cross di Cagnes per 13 a 5, dopo che i Francesi si erano rinforzati con elementi più esperti, avendo notato durante lo svolgimento del torneo, la grande organizzazione del Team di Malatino.
“Questo Trofeo lo dedichiamo a José Da Silva oggi assente perché impegnato in un corso di formazione per acquisire il terzo livello di tecnico francese; questa squadra è stata da lui forgiata ed i meriti di questa straordinaria vittoria vanno soprattutto a lui. I ragazzi stanno dimostrando grande maturità e si investono nei valori che lo staff tecnico pretende dai suoi associati. Ci piace evidenziare che oltre all’impegno agonistico, sono stati sottolineati dal signor Rink, anche la grande maturità sportiva e l’atteggiamento dei nostri ragazzi e questo, per noi formatori, è l’aspetto più importante. Complimenti ai due ragazzi premiati; Filiberto miglior giocatore del torneo e Rossi, un under 14, miglior portiere; sono la testimonianza dell’ottimo lavoro dei nostri tecnici. Nelle ultime settimane abbiamo avuto grandi soddisfazioni dai nostri ragazzi nelle differenti categorie: nella categoria esordienti ’98, Cassone e De Matteis sono stati convocati nelle selezioni dipartimentali delle Alpi Marittime, così come negli under 14 Lanzillotta, Rossi, Kartel e Paganot, per non parlare poi di Franzutti, nazionale Under 18 impegnato a Grosseto in questi giorni.”
Ecco l’elenco dei giocatori che hanno partecipato al Trofeo Mezau:
Camillò, Rossi, Caracausi, Filiberto, Scarfò, Lina(Cap.), Abello, Benebbhal, Di Natale.
Allenatore : Pippo Malatino; dirigente accompagnatore Massimo Scarfò