La Fondazione Anmil “Sosteniamoli Subito” premia le tesi di laurea sulla sicurezza

3 novembre 2010 | 10:37
Share0
La Fondazione Anmil “Sosteniamoli Subito” premia le tesi di laurea sulla sicurezza

L’iniziativa è rivolta agli studenti che hanno discusso la tesi tra l’1/1/2009 e il 31/12/2010 presso le Facoltà di Ingegneria, Giurisprudenza, Medicina e Chirurgia, nonché presso le Scuole di Specializzazione

“Premiare gli studenti che hanno elaborato una tesi di laurea sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e che hanno approfondito il tema analizzando le implicazioni e i rischi che incorrono i lavoratori è l’obiettivo del Concorso bandito dalla Fondazione ANMIL ‘Sosteniamoli Subito’ Onlus per porre ancora una volta l’attenzione sull’importanza di diffondere e radicare la cultura della prevenzione e della tutela dei lavoratori a partire dai giovani”. Con queste parole il Presidente provinciale ANMIL (inserire nome e cognome) di … presenta la seconda edizione del Bando che intende premiare, con 10 borse di studio, i migliori lavori elaborati con competenza e originalità.
L’iniziativa è rivolta agli studenti che hanno discusso la tesi tra l’1/1/2009 e il 31/12/2010 presso le Facoltà di Ingegneria, Giurisprudenza, Medicina e Chirurgia, nonché presso le Scuole di Specializzazione in “Medicina del Lavoro”, per i Corsi di Laurea in “Scienze Tecniche della Prevenzione” e in “Tecnici della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro” e per le lauree specialistiche in “Scienze della Prevenzione” di Università italiane.
I premi assegnati ai migliori lavori dalla Commissione Giudicatrice – scelta dalla Fondazione tra esperti in materia – saranno di € 2.500,00 ciascuno e verranno consegnati entro il 30 giugno 2011.
“La cifra in palio può sembrare simbolica – commenta il Presidente – ma ci auguriamo che venga utilizzata dai vincitori come base per investire sul proprio futuro professionale, magari iscrivendosi ad un master oppure realizzando un progetto legato alla prevenzione”.
I vincitori verranno premiati in occasione di un evento nazionale, a cui saranno invitate le massime Istituzioni e autorità e per dare rilievo all’impegno profuso dai candidati le tesi verranno successivamente pubblicate sul portale dell’Associazione.
La domanda di partecipazione al Concorso compilata su un apposito modulo da ritirare presso la Sezione o da scaricare dal portale ANMIL deve essere spedita entro il 31 gennaio 2011, esclusivamente tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Fondazione ANMIL ‘Sosteniamoli Subito’ Onlus – 2° Bando per tesi di laurea  – Via A. Ravà, 124 – 00142 Roma.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.anmil.it o inviare una e-mail all’indirizzo segreteriafondazione@anmil.it.  

La  Fondazione
“Sosteniamoli Subito” Onlus è nata nel 2005 per garantire supporto e assistenza ai superstiti dei Caduti sul Lavoro – spiega il Presidente Antonio Giuseppe Sechi – offrendo un aiuto economico immediato agli orfani e alle vedove che si trovano in stato di particolare bisogno”.
La Fondazione, inoltre, promuove studi e ricerche, anche tramite premi e borse di studio, negli ambiti della medicina legale e del lavoro, con riferimento agli infortuni ed alle malattie professionali e alla sicurezza delle macchine e degli ambienti di produzione.
Per ricevere aiuto dalla Fondazione contattare la Segreteria al numero 06-54196217.         
Per dare un contributo alla Fondazione e sostenere gli scopi è possibile offrire una liberalità attraverso conto corrente postale n. 71435580 o conto corrente bancario IBAN IT 86 X 03002  05271 00000 10585752.