Inaugurata la sede di Forza Nuova a Ventimiglia presente l’on. Fiore segretario Nazionale/ FOTO
Il movimento politico Forza Nuova torna a Ventimiglia ed apre una nuova sede in Corso Genova (civico 154). Presente alla inaugurazione il segretario nazionale di Forza Nuova On. Roberto Fiore.
Una cinquantina di militanti hanno accolto l’ On Roberto Fiore, alle 15.30, a Ventimiglia per presenziare alla inaugurazione della nuova sede di Forza Nuova, in corso Genova (al civico, 154). Erano presenti inoltre il responsabile regionale del partito Massimiliano Lionti e il responsabile provinciale Melchiorre "Mel" Mistretta che ci ha rilasciato alcune dichiarazioni sugli obbiettivi locali del movimento.
Tornate a Ventimiglia come mai havete scelto una sede così decentrata? : "La sede è posta in un punto di passaggio strategico qui confluisce la strada provinciale della Val Nervia ed è uno dei punti di accesso a Ventimiglia. I nostri simpatizzanti e iscritti potranno frequentare la sede, tutte le mattine".
Quali sono gli obbiettivi di Forza Nuova qui a Ventimiglia, che sembra aver perso la zona franca proprio in questi giorni e anche a Bordighera ormai conosciuta più per le vicende giudiziarie che per altri motivi?: "Come movimento politico siamo in attesa di capire meglio questa situazione, vogliamo capire come era stata ideata la zona franca e come mai si è arrivati al suo annunciato naufragio. Insomma in questo momento siamo in una fase di studio della situazione. Posso aggiugere che Forza Nuova ha come obbiettivo nella città di Ventimiglia di vigilare attentamente sulla riqualificazione del piazzale della frontiera di Ponte San Ludovico. Una serie di lavori in corso nel piazzale della ex dogana stanno facendo storcere il naso a molti abitanti di Ventimiglia, sopratutto vi sono delle lamentele per la sicurezza e la viabilità da e per la Francia".
Su Bordighera la vostra posizione e sempre la stessa di qualche mese fa, ovvero vorreste le dimissioni della Giunta Bosio? "A Bordighera tutto è rimasto come prima, già al momento dello scoppio dello scandalo e del rimpasto della giunta Bosio, Forza Nuova si è sempre espressa per le dimissioni del primo cittadino. Troppo pesanti le inchieste in corso secondo noi per permettere a questa coalizione politica di governare ancora la città delle Palme".
Vi presenterete alle prossime tornate elettorali?: "Sicuramente faremo delle liste nelle maggiori città della costa per le prossime elezioni comunali, stiamo valutando anche di presentarci con qualche lista nei paesi del nostro entroterra".
– Alle 16,00 in punto il segretario nazionale di Forza Nuova Roberto Fiore è arrivato a Ventimiglia. Prima di tagliare il nastro nella cerimonia di inaugurazione ci ha rilasciato alcune dichiarazioni:
Onorevole Fiore a Livello nazionale Forza Nuova quale posizione assume nei confronti dei recenti scandali politici? "Intanto colgo l’ occasione per ribadire che la nostra presenza a Ventimiglia con l’ apertura di una nuova sede e con il continuo aumentare degli iscritti a livello sia locale che nazionale ci inorgoglisce. Forza Nuova, correndo da sola, rappresenta l’unica forma di opposizione seria a questo sistema politico. Per ciò che riguarda l’ attuale situazione politica nazionale devo dire che se il PDL si spacca, la sinistra non costituisce un’opposizione vera. Forza Nuova progredisce sul territorio, apre sedi, acquisisce gente e forte di ciò ritiene di essere l’ unica forza che rappresenti una opposizione sociale a livello nazionale,.
Mentre in ambito Locale ? :" In ambito locale oggi abbiamo siglato un importante alleanza con una lista locale di destra di Savona".
Abbiamo notato la presenza di alcuni esponenti del "Front Nationale di Le Pen" siete collegati con quel movimento politico?:"Si siamo collegati al partito politico francese del Front Nationale ".