Conto alla rovescia per il dj Trifirò: obiettivo una non-stop di 120 ore per entrare nel Guinness




Dovrà suonare 5 giorni di seguito, senza mai staccarsi dalla consolle, se non 5 minuti ogni ora. Obiettivo: strappare il record mondiale dello svizzero Cedric Barras.
Prende il via, domani sera (martedì 2), alle 18, al bar “Le Bistrot”, di via Turati, a Ventimiglia, la non stop di 120 ore musicale del dj Michel Trifirò, il salumiere ventimigliese di 30 anni che tenterà, in questo modo, di entrare nel Guinness dei primati, suonando cinque ore di seguito, senza mai staccarsi dalla consolle, se non 5 minuti ogni ora. Obiettivo: strappare il record mondiale dello svizzero Cedric Barras, che nello scorso anno ha suonato per 116 ore. Entrare nel Guinness non è certo un’impresa facile e il regolamento è molto ferreo.
‘Dovrò mettere solo musica Club e derivati, tipo: dance, commerciale e un po’ di R&B, ma non altri generi, perché il precedente record era stato realizzato suonando questo tipo di musica – spiega Michel -. Appena partirò, assieme a me partirà anche il timer ed avrò non più di 5 minuti ogni ora, eventualmente accumulabili, per andare al bagno, fare una dormitina o altro ancora”. L’impresa si concluderà sabato prossimo (6 novembre), alle 18.