Conclusa la 10° Edizione Del Festival de la Commedie di Montecarlo






La vittoria come miglior film è andata alla pellicola Francese “La chance de ma vie” di Nicolas Cuche, che si è aggiudicato anche il premio come migliore attrice, alla sua protagonista la splendida e brava Virginie Efira
La vittoria come miglior film è andata alla pellicola Francese “La chance de ma vie” di Nicolas Cuche, che si è aggiudicato anche il premio come migliore attrice, alla sua protagonista la splendida e brava Virginie Efira.
Il premio come miglior attore è stato aggiudicato dall’italiano Gianfelice Imparato per “Into Paradiso” di Paola Randi. , il bravo attore italiano dopo un film drammatico come “Gomorra” vince con una simpatica commedia. Il premio per la miglior sceneggiatura è stato assegnato allo Spagnolo, Oscar Aibar con il film “El Gran Vázquez”.
Assegnato poi un Premio Speciale della Giuria al opera Inglese “Four Lions” di Chris Morris.
Nel corso della premiazione intervallata da momenti musicale e artistici è stata particolarmente apprezzata l’esibizione degli artisti de “Cirque du Solei” La serata di gala di è conclusa con la consegna dei premi alla carriera i "Career Award 2010",del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie assegnati a Gina Lollobrigida indimenticabile icona mondiale del cinema italiano, a John Landis straordinario regista di film come “The Blues Brothers,Animal House e Una Poltrona per due ),poi al regista Francese Claude Lelouch creatore di film Cult come “Un uomo e una donna, Bolero” all’ attore Gigi Proietti, icona tra cinema e teatro e non ultimo soprattutto per la simpatia e per la gag sul palco con Ezio Greggio Aldo Maccione ,simpatico protagonista della commedia italiana e francese e fondatori del Gruppo “I Brutos”.
All’ esplosivo Claudio Bisio il premio per la migliore commedia della stagione e il premio della TRE H3g come comico dell’anno , infine a Enzo Iacchetti è stato consegnato il premio Nino Manfredi.
La serata si è conclusa con uno scintillare di Flash dei numerosi fotgrafi e un arrivederci al 2011.