Alluvione di ottobre, Sergio Scibilia incontra gli operatori di Sestri Ponente

“Ho comunicato agli operatori danneggiati, che già hanno ripreso le attività, gli ultimi aggiornamenti sui finanziamenti. Si tratta di una cifra che supera i 3 milioni di euro destinata alla ripresa delle attività commerciali” spiega Scibilia
Sul voto unanime di stamani relativo al disegno di legge “Interventi urgenti conseguenti agli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nel mese di ottobre 2010” interviene il Presidente della Commissione IV e Consigliere PD, Sergio Scibilia.
“Proprio dopo la votazione di questo provvedimento in Consiglio Regionale, ho effettuato un sopralluogo con Stefano Bernini (Presidente del Municipio Medio Ponente) e Agostino Gozzo (ASCOM) a Sestri Ponente per valutare l’evolversi della situazione post alluvione e ho potuto comunicare direttamente agli operatori danneggiati, che già hanno ripreso le attività, gli ultimi aggiornamenti sui finanziamenti. Si tratta di una cifra che supera i 3 milioni di euro destinata alla ripresa delle attività commerciali (e non ai danni diretti, oggetto di Ordinanza del Presidente del Consiglio, non ancora pubblicata in Gazzetta Ufficiale), che sarà gestita dalle Camere di Commercio con modalità attuative, rese note nei prossimi giorni. Domani mattina un funzionario della Protezione civile sarà in Regione per definire lo stato dell’arte e concordare come procedere. Come Gruppo PD, stiamo continuando a monitorare la situazione e garantire il nostro supporto nel reperimento di fondi per il totale ripristino della normalità.”