Ventimiglia entra ufficialmente in consiglio comunale Domenico Calimera Movimento Frontalieri
Aria di cambiamento in consiglio comunale a Ventimiglia. Gianluca De Lucia lascia il posto a Domenico Calimera primo dei non eletti del Movimento Frontalieri.
Si apre la seduta del consiglio comunale di Ventimiglia con un ricordo ai 4 Alpini caduti in Afghanistan da parte del Presidente del Consiglio Giuseppe Campagna. La seduta era originariamente programmata per l’ 8 Ottobre scorso ed è stata rinviata a questa sera per alcuni motivi tecnici. Sono ben 17 i punti previsti questa sera , la riunione probabilmente proseguirà Lunedi 18 Ottobre vista l’ importanza delle pratiche in discussione.
Entra in consiglio comunale il signor Domenico Calimera, frontaliere e sindacalista, in sostituzione del consigliere Gianluca De Lucia. Calimera è il primo dei non eletti del Movimento Frontalieri di cui faceva parte anche il consigliere De Lucia nella scorsa tornata elettorale. La prima dichiarazione del neo consigliere " Dichiaro di entrare nel gruppo dell’UDC e nella maggioranza che sostiene il sindaco Gaetano Scullino, in quanto la lista Movimento Frontalieri si è ora sciolta , la mia adesione alla maggioranza sarà un adesione libera e con spirito di critica e nel caso sia necessario mi asterrò dal votare pratiche che vadano contro i miei principi etici o morali "