Sinistra Ecologia e Libertà: a Imperia il 9 e a Firenze il 22-24 il Primo Congresso Fondativo

8 ottobre 2010 | 05:20
Share0
Sinistra Ecologia e Libertà: a Imperia il 9 e a Firenze il 22-24 il Primo Congresso Fondativo

Per Sinistra Ecologia e Libertà si è aperta una fase importante: il movimento politico che ha il suo attuale leader in Nichi Vendola si appresta a divenire un partito, con una propria organizzazione e un proprio profilo.

Per Sinistra Ecologia e Libertà si è aperta una fase importante: il movimento politico che ha il suo attuale leader in Nichi Vendola si appresta a divenire un partito, con una propria organizzazione e un proprio profilo. E’ convocato il I Congresso Fondativo Nazionale a Firenze dal 22 al 24 Ottobre.

Il 9 Ottobre prossimo, c/o la sede dell’ARS a Imperia, si svolgerà il congresso provinciale, il quale nominerà 2 dei 4 delegati all’incontro nazionale. Mercoledì 6 Ottobre c/o la sede dell’associazione “La città Invisibile”, via Palma 39 a Sanremo, si sono svolti due importanti incontri pre-congressuali:

• il Laboratorio Sanremese di SEL ha nominato il suo coordinatore cittadino: si tratta di Giuseppe Carabalona, 49 anni, imprenditore. Del direttivo politico fanno parte anche Pino Pannuti e Roberto Ormea, quest’ultimo eletto consigliere nelle elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale dello scorso Aprile 2010.

• L’assemblea del circolo di SEL “Ponente Ligure”, che comprende gli iscritti dalla Valle Argentina fino a Ventimiglia, che ha nominato lo stesso Carabalona come referente, e Pino Pannuti come delegato al congresso nazionale.