La nuova rubrica su Riviera24 targata Maury Fashion

8 ottobre 2010 | 09:17
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La nuova rubrica su Riviera24 targata Maury Fashion

Il nostro quotidiano da spazio ai giovani emergenti, questo l’esempio di Maurizio Pinto, imprenditore della moda, è uno dei nomi nuovi del panorama dell’abbigliamento maschile e femminile

Maurizio Pinto, sanremese di 33 anni, è uno dei nomi nuovi del panorama dell’abbigliamento maschile e femminile, specializzato negli “accessori moda”. La sua azienda, la Maury Fashion di Sanremo, nel 2010, ha compiuto il suo decimo anno di attività.
Signor Pinto, com’è cambiata la moda in questo decennio?
«Si è sicuramente evoluta. Oggi giorno tutti gli stilisti si sono concentrati sempre di più nella ricerca del particolare; quel particolare che ti permette di distinguerti da una concorrenza straniera che tende ad imitare sempre di più i grossi marchi e livella verso il basso il mercato. Quando si produce un capo ci vuole una particolare cura del dettaglio, elemento che ti permette di differenziarti e di dare una certa originalità al tuo prodotto».
Se dovesse sintetizzare la sua produzione in una frase quale sarebbe?
«Il nostro motto è: Istinto e Passione. Questo perché nella vita bisogna identificarsi in qualcosa (in questo caso nella moda) e l’istinto e la passione sono quegli elementi necessari per identificarsi con la nostra produzione. Io vivo con istinto e passionalità e questa mia caratteristica si rispecchia nella realizzazione stilistica delle nostre creazioni».
Cosa l’ha spinta a fondare un marchio a Sanremo?
«Innanzitutto, la passione per la moda che mi è stata tramandata dalla mia famiglia. Successivamente, l’esperienza che ho acquisito lavorando a Londra come general manager per Ceecil Gee, grande catena londinese, dove sono stato a contatto con i grandi brand del panorama mondiale della moda come Armani, Dolce&Gabbna, Gucci, Versace e così via. Al mio ritorno in Italia, con questo bagaglio di esperienza acquisito, ho deciso di creare una mia linea».

www.mauryfashion.it