“Facciamo Scuola Insieme”, oggi a Camporosso una manifestazione per “batter cassa” alla Gelmini

24 ottobre 2010 | 07:48
Share0
“Facciamo Scuola Insieme”, oggi a Camporosso una manifestazione per “batter cassa” alla Gelmini

Tutti insieme nella battaglia giuridica per ottenere i finanziamenti stanziati (circa un milione e 400 mila euro) ma mai arrivati sui conti correnti dei singoli istituti

A battere cassa al ministero dell’Istruzione e al ministro Mariastella Gelmini saranno mamme e papà, insegnanti e anche studenti. Tutti insieme nella battaglia giuridica per ottenere i finanziamenti stanziati (circa un milione e 400 mila euro) ma mai arrivati sui conti correnti dei singoli istituti. La messa in mora del ministero è questione di settimane. Se non arriveranno i bonifici entro i novanta giorni previsti scatterà il ricorso al Tar.
A lanciare l’iniziativa è stata l’associazione "Facciamo Scuola Insieme" che nel Ponente si è radicata a Ventimiglia, Bordighera e Sanremo, e questo pomeriggio presenterà il progetto sarà presentato in una manifestazione promossa in località Bigauda a Camporosso con la collaborazione del Comune. Una giornata-incontro didattica e non con biciclettata, pranzo e giochi per famiglie e studenti.

Da "La Stampa"