Sanità, sciopero nazionale per l’intera giornata del 27 settembre

Lo sciopero interessa tutte le figure professionali del Comparto e delle Aree Dirigenziali del Servizio Sanitario Nazionale. L’Asl 1 Imperiese assicura il rispetto delle norme di legge sulla garanzia dei servizi
Ai sensi della Legge numero 146/90 e successive modifiche, che è stata formalizzata la proclamazione, da parte dell’Organizzazione Sindacale FSI – USAE dello sciopero nazionale del personale del pubblico impiego per l’intera giornata del 27 settembre.
Lo sciopero interessa tutte le figure professionali del Comparto e delle Aree Dirigenziali del Servizio Sanitario Nazionale. L’Asl 1 Imperiese assicura, negli Ospedali e nelle Strutture Territoriali, il rispetto delle norme di legge sulla garanzia dei servizi pubblici essenziali e delle emergenze, per ridurre il più possibile eventuali disagi.
In particolare:
NEGLI OSPEDALI
– È garantita la normale attività dei Reparti di Emergenza, Dialisi e Pronto Soccorso
– Negli altri reparti sono garantite le prestazioni di urgenza, mentre l’attività programmata e prenotata potrebbe subire interruzioni o sospensioni.
NEI SERVIZI DEL TERRITORIO ED RSA
– Sono garantite le prestazioni d’urgenza e quelle assicurate nei giorni festivi nei Servizi Sanitari facenti capo ai Distretti Sanitari nonché ai Dipartimenti Cure Primarie, Prevenzione, Salute Mentale e Dipendenze.