Recupero centro storico, De Leo replica a Bistolfi su finanziamenti rivalutando la Regione

“Questa Amministrazione Regionale, come la precedente, guidate dal Presidente Burlando, hanno dimostrato coi fatti la loro attenzione verso la città di Ventimiglia con lo stanziamento di cospicui fondi”.
Il coordinatore del P.D.L. ventimigliese con un immotivato intervento, ha voluto sottovalutare il ruolo straordinario che la Regione Liguria ha svolto e continua a svolgere nel progetto condiviso di recupero del centro storico di Ventimiglia. Le dichiarazioni fatte oggi dal Coordinatore del P.D.L. ventimigliese Bistolfi, in merito ai finanziamenti per il recupero del centro storico di Ventimiglia, sono sgradevoli verso la Regione Liguria.
Questa Amministrazione Regionale, come la precedente, guidate dal Presidente Burlando, hanno dimostrato coi fatti la loro attenzione verso la città di Ventimiglia con lo stanziamento di cospicui fondi. Ovvio che il merito è anche dell’Amministrazione Comunale e dei sui tecnici per il fatto che hanno saputo individuare, e conseguentemente partecipare con buoni progetti hai vari bandi regionali e per questo che non è stato mai un errore definire condivisa l’attenzione su Ventimiglia.
Queste dichiarazioni, poste così, fanno male alla politica portata avanti dalla Regione Liguria, al presidente Burlando e fanno male anche alla città, alla sua Amministrazione e anche al Sindaco Scullino (al quale glielo abbiamo detto personalmente) e che vogliamo pensarlo non a conoscenza delle dichiarazioni di Bistolfi. Sul progetto di recupero del centro storico, dal primo momento il sindaco Scullino ha riscontrato l’appoggio e la condivisione del PD ventimigliese e di tutta la minoranza consiliare.
Negli incontri che si sono avuti con i cittadini di questo popoloso e importante pezzo di città, quando gli stessi non avevano ancora ben capito l’importanza di questo intervento, a suggerire scelta condivise e a difendere il sindaco dall’attacco a volte anche fisico non abbiamo visto mai il consigliere Bistolfi ne tanti altri consiglieri di maggioranza. Il Sindaco ricorda bene che al suo fianco a volte, anche per difenderlo in quelle circostanze, si è trovato spesso il PD con i suoi rappresentanti locali. Questo è un sintomo di grande nervosismo dell’amministrazione Scullino, dopo tre anni di clamorosi annunci qualcosa sta incominciando a scricchiolare.
Domenico De Leo
Capo Gruppo PD