La presentazione del libro “L’uomo delle lucertole” di Maurizio Blini

La casuale riesumazione del corpo di un giovane ragazzo riserva una amara sorpresa. L’assenza di tutti gli organi trapiantabili
Sabato 25 settembre, dalle ore 15.30, Mondadori di Ventimiglia, presenta il nuovo romanzo di Maurizio Blini: "L’uomo delle lucertole"
Del corpo di un giovane ragazzo riserva una amara sorpresa. L’assenza di tutti gli organi trapiantabili.
Il Sostituto Commissario Alessandro Meucci, capo della sezione omicidi della squadra mobile di Torino, si trova a dover dipanare una matassa intricata di spine.
Di contro, il suo migliore amico, Maurizio Vivaldi, ex poliziotto ed ora investigatore privato segue una banda di ladri di Tir.
Sullo sfondo un personaggio inquietante: l’uomo delle lucertole.
Una storia complessa e convulsa che vi farà sprofondare in un mondo di indagini al cardiopalma.
La velocità variabile ed il linguaggio quasi cinematografico, i capitoli brevi ed i colpi di scena, vi trasmetteranno ansia ed inquietudine ma anche una eccitante curiosità che vi indurrà velocemente alla fine del romanzo per svelarvi un vero mistero. Chi è l’uomo delle lucertole?
Maurizio Blini è nato a Torino il 17 maggio 1959. Laureato in scienze dell’investigazione è anche autore, compositore e musicista. Molti suoi racconti sono stati inseriti in antologie: tra questi "Il dottor AB", primo premio assoluto di narrativa del premio internazionale "Penna d’autore" 2006, in antologia A.L.I. Penna d’autore.
Ha già pubblicato, per Ennepilibri, i romanzi "Giulia e altre storie" (2007) e "Il creativo" (2008).