Imperia, sabato 18 settembre Lucia Giovannini presenta il suo nuovo libro “Mi merito il meglio”




Dopo la conferenza di presentazione del libro Lucia Giovannini proporrà il corso “Al centro di te stesso”
Dopo il successo del suo primo libro "Tutta un’altra vita" (oltre 10.000 copie vendute in poco più di un anno), Lucia Giovannini torna ad Imperia per presentare il suo nuovo lavoro "Mi merito il meglio" edito sempre da Sperling & Kupfer, nelle librerie a partire dal 14 settembre.
Nel libro l’autrice afferma che essere felici non dipende da casi fortunati: essere felici è un’ abilità che abbiamo tutti, e come tale possiamo apprenderla. Nelle 304 pagine del libro Lucia Giovannini propone quindi 40 strategie pratiche per allenare ed esercitare tale abilità.
Dopo la conferenza di presentazione del libro Lucia Giovannini, co-fondatrice di BlessYou! (www.blessyou.it) e co-direttrice di L’UCE (Libera Università di Crescita Evolutiva) e dell’Istituto Italiano di Neurosemantica, proporrà il corso "Al centro di te stesso", un seminario di 3 ore durante il quale i partecipanti cammineranno in un labirinto di m 14 x 14 (un antico schema geometrico basato su spirali e cerchi) per ritrovare equilibrio e benessere, ridurre lo stress e riconnettersi con la propria saggezza interiore.
Come funziona? Camminare il labirinto richiede un continuo ri-orientamento del corpo. E mentre il corpo è occupato in questo movimento, la mente, solitamente agitata, può finalmente quietarsi. Allo stesso modo, mentre l’emisfero sinistro del cervello è occupato a seguire la progressione logica e ripetitiva del sentiero del labirinto, l’emisfero destro è libero di pensare in maniera creativa. i benefici del labirinto sulla psiche umana sono stati riscoperti da diversi studi clinici e, dal 1980, solo negli Stati Uniti sono stati costruiti più di tremila labirinti in aziende, scuole, ospedali, parchi, università, prigioni, chiese e centri benessere.
Per informazioni ed iscrizioni: Tiziana 377 1184138 / 338 9037416
education@blessyouitalia.eu
"Mi merito il meglio – Scegli di essere felice" di Lucia Giovannini
pagg. 304 – euro 17,00
Uscita: 14 settembre 2010
Delusioni e insoddisfazioni rischiano di farci vivere al di sotto delle nostre potenzialità. Invece possiamo e dobbiamo liberare il nostro talento. Come?
Essere felici non dipende da casi fortunati. Essere felici è un’abilità che abbiamo tutti.
Lucia Giovannini ci aiuta ad allenarla e a esercitarla suggerendo 40 strategie pratiche."
Il contenuto
Sei stanco di sentirti giù? Ti senti spesso arrabbiato con il mondo? Vorresti vivere meglio?
Forse, come molti, pensi che il tuo livello di felicità sia qualcosa su cui non hai controllo, che dipende da un colpo di fortuna che non arriverà mai o dal dono di una buona stella che può sparire in un attimo.
Ma non funziona così. La felicità è un’abilità, e come tale puoi apprenderla. Questo libro ti spiega come, illustrando quali sono i passi e i segreti per non allontanarla – come spesso facciamo -, in che modo trasformare il significato di ciò che ti accade, come combattere le paure e i limiti che compromettono il rapporto con gli altri..
E soprattutto come liberarti da queste "catene" e cominciare una nuova vita. Felice, questa volta.
L’autrice
Lucia Giovannini ha un Bachelor in Psico-Antropologia e un Doctorate in Psychology e Counselling ed è membro dell’American Psychological Association. È Master Trainer di Firewalking, Trainer di Programmazione Neuro-Linguistica e Neuro-Semantica (ISNS Usa), Coach certificata (ACMC Usa), Master Trainer di Breathwork e insegnante del metodo Louise Hay. È co-fondatrice di BlessYou! (www.blessyou.it), e co-direttrice di LUCE Libera Università di Crescita Evolutiva e dell’Istituto Italiano di Neurosemantica. Da oltre quindici anni tiene corsi per privati e aziende in tutta Europa. È autrice di Tutta un’altra vita, pubblicato da Sperling & Kupfer.