Christian Abbondanza presidente della Casa della Legalità ombre sul suo passato?

29 settembre 2010 | 20:18
Share0
Christian Abbondanza presidente della Casa della Legalità ombre sul suo passato?

Nel 2007 il presidente della Casa della Legalità sarebbe stato condannato ad 1 anno e 4 mesi per bancarotta fraudolenta. Ancora oscuri i particolari della vicenda. Cosi si legge sul blog arenzanonotizie.it

Christian Abbondanza uno dei due scrittori oggi impegnati nella presentazione del proprio libro "  Le Nuove vie dei clan" assieme ad Elio Veltri autore di "Mafia Pulita"  nel corso del convegno organizzato dalla associazione  Alzalatesta presieduta,da Marco Ballestra, presso il centro culturale San Francesco di Ventimiglia Alta. Sarebbe, il condizionale è d’obbligo, stato condannato nel 2007 ad 1 anno e 4 mesi di reclusione per Bancarotta fraudolenta, cosi come viene riportato nel corsivo sucessivo  alla presente notizia, vicende,queste,legate alla sua vita professionale.

Articolo inserito il giovedì 8 aprile 2010 at 13:02 nella categoria Senza categoria. Si possono seguire i commenti all’articolo sul feed RSS RSS 2.0 . ( fonte arenzanotizie.it)

Christian Abbondanza (Presidente della Casa della Legalità) è un pregiudicato
giovedì 8 aprile 2010
Di admin

Il Signor Christian Abbondanza è stato condannato il 9 gennaio 2007 dal Tribunale di Genova alla pena di anni 1 e 4 mesi per bancarotta fraudolenta.
Nello statuto della Casa della Legalità (fatto dal Signor Abbondanza) non è previsto l’impedimento alla iscrizione ai pregiudicati. Sarà un caso? Mha…
Qualche domanda:
come può uno come Abbondanza, che ha una condanna penale per reati inerenti la bancarotta fraudolenta della Mignanego srl, una immobiliare (o meglio, una immobiliare dopo oppurtuna variazione) di cui era Amministratore Unico, volere fare il paladino della LEGALITA’ inventando false accuse a carico di altri?
Perchè non ci parla dei vari collegamenti tra I. D. T. srl, la Mignanego srl e la sua ditta individuale denominata “Christian Abbondanza”, aperta in data 23/11/2001 e chiusa il 31/12/2001?
E poi… e bhe le altre domande ad un prossimo giorno.