“C’è di più-Diventiamo grandi insieme”, il 30 ottobre a Roma incontro nazionale Azione Cattolica

Le iscrizioni vengono raccolte sino al 30 settembre nelle parrocchie dove è presente l’Azione Cattolica
"C’è di più. Diventiamo grandi insieme" è l’incontro nazionale dei bambini e ragazzi dell’Acr e dei Giovanissimi il 30 ottobre 2010 a Roma, momento importante nel percorso della vita di tutta l’Azione Cattolica e ponte e passaggio verso l’anno associativo 2010/2011, ultimo di un triennio caratterizzato dall’orizzonte della santità, della cura educativa e della passione per il bene comune. Anche l’Azione Cattolica della diocesi di Ventimiglia – San Remo sta organizzando il viaggio a Roma (previsti 5 pullman in partenza) non solo per i ragazzi e gli adolescenti ma anche per le famiglie.
L’incontro nazionale nasce a partire da un’attenzione al coinvolgimento in prima persona di tutti, in particolare dei bambini, dei ragazzi e dei giovanissimi, perché si sentano sempre più partecipi e parte viva e creativa della comunità cristiana e civile. In questo percorso sono pienamente coinvolti giovani e adulti, chiamati ad uno stile educativo capace di accompagnare e di essere sempre più segno di una storia viva.
Il programma pensato dall’AC Diocesana prevede la partenza Venerdi 29 ottobre in tarda serata da varie zone della diocesi e l’arrivo il mattino seguente a Roma. L’incontro nazionale è costituito due momenti. Il primo, al mattino di sabato 30, che si svolgerà in piazza S. Pietro con il Papa Benedetto XVI ed il secondo, nel pomeriggio, che si svolgerà in due luoghi di Roma (piazza di Siena per i ragazzi e piazza del Popolo per i giovanissimi). La sistemazione per la notte sarà in una parrocchia di Civitavecchia. Domenica 31, dopo la celebrazione della Messa, rientro con arrivo in diocesi in serata.
Le iscrizioni devono pervenire entro il prossimo 30 settembre agli educatori parrocchiali dell’Acr e dei Giovanissimi di AC o alla Commissione diocesana. In preparazione all’evento nazionale l’AC diocesana organizza per ragazzi e giovanissimi il prossimo 2 ottobre, dalle ore 15 ad Ospedaletti, un momento di festa-incontro.