Carte di credito rubate: arrestati 2 francesi dai Carabinieri di Ventimiglia




In seguito a una perquisizione personale, inoltre, i militari hanno recuperato 2.400 euro in banconote di vario taglio, che i due avevano indosso e per la quale sono tuttora in corso accertamenti.
Due immigrati nordafricani, naturalizzati francesi: Rachid Ferouli, 26 anni, operaio edile, coniugato e Kamel Merghadi, 25 anni, celibe, disoccupato, entrambi residenti a Marsiglia, sono stati arrestati nel fine settimana dai Carabinieri che li hanno trovati in possesso di carte di credito di provenienza illecita. Una pattuglia del Nucleo Radiomobile, nel transitare in via Roma, a Ventimiglia, si è insospettita dell’atteggiamento avuto dai due francesi che, trovandosi nei pressi del bancomat di un istituto di credito, alla vista dei militari si sono allontanati cercando di disfarsi di qualcosa.
Sono state così recuperate 3 carte di credito, che i due avevano gettato via, rispettivamente intestate a due donne e un uomo francesi e per le quali i due non fornivano giustificazioni. In collaborazione con gli operatori del Centro di Cooperazione di Polizia e Dogana di Ventimiglia, è stato così accertato che le carte erano state asportate fraudolentemente in Francia, alcuni giorni prima, durante operazioni di prelievo. In seguito a una perquisizione personale, inoltre, i militari hanno recuperato 2.400 euro in banconote di vario taglio, che i due avevano indosso e per la quale sono tuttora in corso accertamenti.