Caccia: il via nella regolarità. 144 cinghiali abbattuti

21 settembre 2010 | 11:27
Share0
Caccia: il via nella regolarità. 144 cinghiali abbattuti

L’Assessore alla Polizia Provinciale Paolo Leuzzi: “La prima giornata di caccia si è svolta regolarmente, le nuove direttive riguardanti la sicurezza sono state osservate dalla maggioranza dei cacciatori

Un inizio della stagione venatoria all’insegna della regolarità, senza incidenti, con 144 cinghiali abbattuti nelle zone agricole insidiate dagli ungulati (proprio in virtu’ dei danni provocati alle colture dai cinghiali sono state autorizzate due battute di sfoltimento degli ungulati, domenica 19 e domenica 26 settembre) e con un paio di violazioni amministrative contestate ad altrettanti cacciatori.
E’ questo il quadro della prima giornata della stagione venatoria, che si è aperta domenica.
L’Assessore alla Polizia Provinciale, Paolo Leuzzi, dice: "La prima giornata di caccia si è svolta regolarmente. Le nuove direttive riguardanti la sicurezza, quali l’uso del giubbotto arancione e il rispetto della distanza dalle vie di comunicazione, sono state osservate dalla maggioranza dei cacciatori e sono solo state due le violazioni amministrative elevate dagli agenti venatori, inoltre non si sono verificati incidenti. Nel comprensorio venatorio provinciale i cinghiali abbattuti nelle zone a maggior rischio agricolo sono stati 144".