A Vallecrosia partono i lavori di sistemazione in Piazza della ex stazione

L’Assessore ai Lavori Pubblici Geom. Teodoro Turone si augura che, a conclusione dei lavori, quell’area torni nella disponibilità di tutti i cittadini
L’Amministrazione Comunale comunica che giovedì 23 settembre 2010 inizieranno i lavori di riqualificazione urbana dell’area antistante l’ex Stazione ferroviaria.
La Ditta Di Fazio S.r.l. di Arma di Taggia si è aggiudicata l’appalto con un ribasso d’asta del 18,28% per un importo contrattuale di circa euro 137.500,00. I lavori sono interamente finanziati con fondi comunali.
Il progetto redatto dall’Arch. Roberta Pirillo di Vallecrosia riguarda lavori di ripavimentazione della Piazza, creazione di un’isola centrale pedonale, la sistemazione di panchine in pietra e la creazione di una fontana riportante la denominazione della Città di Vallecrosia.
L’Assessore ai Lavori Pubblici Geom. Teodoro Turone si augura che, a conclusione dei lavori, quell’area torni nella disponibilità di tutti i cittadini, nell’attesa anche della sistemazione dell’area dell’ex Mercato e del finanziamento da parte della Regione dei progetti FAS che prevedono il collegamento della Piazza con il Lungomare.