San secondo Ventimiglia in fermento per la festa patronale del 26 Agosto.
Una giornata densa di appuntamenti il 26 Agosto a Ventimiglia per la festa patrionale. Si comincerà con la messa in cattedrale al mattino alle 10,30 per terminare la sera con i tradizionali Fuochi Artificiali ed il Ballo di San Secondo.
Ventimiglia sta preparando la proprie festa patronale, il 26 Agosto San Secondo, una giornata ricca di appuntamenti quella approntata dalla amministrazione comunale quest’anno. Alle 10,30 verrà celebrata la Messa in cattedrale alla presenza di Mons. Alberto Maria Careggio Vescovo della diocesi Ventimiglia-Sanremo alla presenza di S.E Mons Giacomo Barabino , del Arcivescovo di Montecarlo Mons.Bernard Cesar Augustin Barsì e varie autorità locali, al termine della funzione religiosa verrà consegnato il prestigioso premio "San Segundin d’ Argento" al Magistrato di origine ventimiglese Anna Canepa da anni impegnata nella lotta alla mafia presso la magistratura della città di Genova.
La giornata proseguirà poi con la processione nel centro storico alle 16 ed il tradizionale mercato di San Secondo nel quartiere Marina San Giuseppe. Alle 19,30 prersso la Civica Biblioteca Aprosiana di via Cavour a cura del Lions club Ventimiglia, verrà presentato dalla Dott.ssa Daniela Gandolfi illustrerà il dipinto di San Secondo donato alla città di Ventimiglia dal dottor Mario Muratore che abbisogna di restauro il Lions club Ventimiglia aprirà una sottoscrizione per reperire i 4000 euro necessari al restauro.
Alle 21,00 appuntamento al Resentello per chi vuole ballare con i Divina gruppo rock di origine piemontese che già nello scorso Giugno con il loro show di canzoni anni 70-80 hanno riscosso ungrande successo di pubblico in contemporanea alla Marina San Giuseppe la Banda città di Ventimilglia terrà un concerto in modo da avere più offerta musicale da proporre alla popolazione. Alle 21,30-22 i tradizionali fuochi d’ artificio.