Questa sera l’ Orchestra Sinfonica di Sanremo ripropone il concerto ” Un Italiano a New York”
Il sassofono di Federico Mondelci e l’ orchestra Sifonica di Sanremo questa sera in concerto presso il giardini di Villa Ormond. “Un Italiano a New York” spettacolo in replica visto il successo di Giovedì scorso 19 Agosto.
Questa sera Lunedì 23 agosto alle ore 21.30 presso i giardini di Villa Ormond a Sanremo l’ Orchestra Sinfonica di Sanremo riproporrà il concerto “Un Italiano a New York – Passeggiata musicale con il sassofono di Federico Mondelci”. Il programma, invariato rispetto a quello di giovedì scorso, è il seguente: Ennio Morricone “Celebrating Morricone”, Nicola Piovani “La vita è bella”, “Il Marchese del Grillo”, Duke Ellington “In a sentimental mood” e Roberto Molinelli “Saxwalk” e “Four pictures from New York”. A dirigere l’ Orchestra sarà il M° Federico Mondelci, che si esibirà anche in qualità di Sassofono solista.
Il concerto verrà riproposto anche:
Martedì 24 Agosto – Ospedaletti – Auditorium Comunale – ore 21.30 Giovedì 26 Agosto – Sanremo – Villa Ormond – ore 21.30
FEDERICO MONDELCI – Diplomato in sassofono e dopo gli studi di canto, composizione e direzione d’orchestra, ha suonato in tutto il mondo con le orchestre più prestigiose. Interessato alla musica contemporanea, ha eseguito in prima assoluta grandi e importanti opere di artisti contemporanei. Ha al suo attivo un’attività di solista internazionale nelle sale da concerto più prestigiose tra cui il Teatro alla Scala, la Carnegie Hall di New York, la Philarmonica di San Pietroburgo, la Sala Tchaikovsky di Mosca. A quella di solista affianca un’importante attività di direttore d’orchestra con un repertorio che va dalla musica sinfonica romantica alla lirica alla letteratura del Novecento. Nella prossima stagione si esibirà come direttore e solista alla Filarmonica di San Pietroburgo. La sua discografia, principalmente con le etichette Delos e Chandos, comprende il repertorio solistico con orchestra, il duo con pianoforte e il quartetto. È docente di sassofono al Conservatorio G. Rossini di Pesaro, direttore artistico dell’Ente Concerti di Pesaro e direttore della ISO – Italian Saxophone Orchestra, da lui stesso fondata nel 1995. È inoltre fondatore dell’Italian Saxophone Quartet che dal 1985 si esibisce con successo in ambito internazionale.