Grande successo per il Parco Avventura di Arma di Taggia
La realizzazione del Parco è una vera e propria scommessa nata seguendo questa logica, in modo originale e unico per offrire ai tanti turisti che vivono le estati del Comune di Arma di Taggia
Vita da ragazzi che amano la città in cui vivono e lo dimostrano con i fatti è quella dei giovani “imprenditori” del Parco Avventura di Arma! La realizzazione del Parco è una vera e propria scommessa nata seguendo questa logica, in modo originale e unico per offrire ai tanti turisti che vivono le estati del Comune di Arma di Taggia un’attrazione diversa dal solito che certo non ti aspetti di trovare in una località balneare.
E proprio per questo che si apprezza quando tali idee vengono supportate concretamente dalle apparizioni di coloro che hanno “più” a cuore questo paese perché lo rappresentano anche istituzionalmente.
Al Parco Avventura di Arma si è presentato un “avventuriero” illustre: il Sindaco del Comune di Taggia, il dott. Vincenzo Genduso, che, imbragato come uno scalatore provetto, si è cimentato in tutti i percorsi approntati nel primo parco cittadino sul mare in Europa. Sotto lo sguardo vigile degli istruttori del parco, il nostro Sindaco ha affrontato con grande maestria ed estrema disinvoltura e scioltezza ponti tibetani, scale a pioli,
liane tarzan, teleferiche e tanta altre difficoltà che si presentavano, di volta in volta, innanzi a lui. Le capacità fisiche e psichiche del nostro primo cittadino sono state messe a dura prova e neanche dinanzi a qualche imprevisto l’illustre avventuriero ha gettato la “spugna” anzi ha trovato lo spunto, ogni volta, per ripartire con più energia e spirito combattivo. Ha padroneggiato gli impegnativi percorsi rosso e nero dimostrando padronanza della materia così come se stesse presiedendo un consiglio comunale. Dopo un’ora e trenta di dura ma piacevole attività sportiva ha rimesso i “piedi a terra”. Raggiunto dalla titolare del parco, la signorina Selena Russo, il Sindaco si è espresso in modo entusiasto: “complimenti, veramente una bella idea! Geniale la realizzazione dei 4 livelli di difficoltà, in questo modo interessate un bacino di utenza che va dal bambino di tre anni, incuriosito da questa nuova attrazione, che vede il consenso dei genitori, i quali riescono a seguirlo a vista, l’altezza massima del percorso Verde è infatti di soli mt. 1,60, l’evoluzione dei propri figli e con i percorsi blu, rosso e nero, i ragazzi e gli adulti vogliosi di cimentarsi in questa nuova attrattiva. Sotto l’aspetto collettivo avete valorizzato e sfruttato al meglio le aiuole comunali di Arma, il parco è illuminato fino alle ore 2 di notte”.
Per tutti coloro che volessero cimentarsi, il Parco Avventura si trova nel Comune di Taggia, a ridosso della pista ciclabile, vicino all’ex stazione ferroviaria di Arma (IM). La struttura, che rimarrà attiva fino a Settembre 2012, è aperta, nel periodo estivo, tutti i giorni dalle 16 alle 24, nel periodo autunnale tutti i week-end e nei giorni feriali su appuntamento, per poi aprire a pieno regime nei mesi di Dicembre e Gennaio. È possibile avventurarsi in ben 4 differenti percorsi, con i relativi livelli di difficoltà (verde, blu rosso & nero), pertanto il Parco è adatto sia ai bambini che agli adulti. Lo staff della DivertiEventi invita a prendere visione del suo sito all’indirizzo: www.pistaparcoarma.it, per info e promozioni e di chiedere la sua amicizia su facebook: ParcoAvventura Arma, per essere sempre aggiornati sugli eventi in tempo reale.
A cura di:
DivertiEventi
www.pistaparcoarma.it – info@pistaparcoarma.it
facebook: ParcoAvventura Arma
cell. 329.4230085 – fax: 0184/514.292
a ridosso della pista ciclabile – vicino all’ex stazione ferroviaria
18018 Arma di Taggia (IM)