Ventimiglia e Pepi Morgia presentano a “Luglio Romano” David Riondino e Mario Luzzatto Fegiz
Anno zero per la manifestazione “Luglio Romano” organizzata dal comune di Ventimiglia che da quest’anno si avvale della collaborazione di Pepi Morgia. Le date il 20 24 e 26 Luglio prossimi
"Luglio Romano" la manifestazione estiva organizzata dal comune di Ventimiglia già da qualche anno si ripropone in questa edizione puntando alla qualità ,grazie anche alla collaborazione con Pepi Morgia, che porterà nella città di confine personaggi di fama nazionale quali David Riondino e Mario Luzzato Fegiz. Nella suggestiva cornice della zona archeologica ventimigliese con il suo anfiteatro romano le tre serate previste si apriranno dunque il 20 Luglio prossimo con David Riondino che leggerà la settima novella della seconda giornata del Decameron del Boccaccio "Alatiel" accompagnato dal commento musicale di Christian Schiavone.
Sabato 24 sarà la serata omaggio a Fabrizio De Andrè " Ricordi sbocciavano le viole" voce narrante l’ attrice Valentina di Donna, accompagnamento musicale del trio "Creuza de ma" formato da Nicoletta Valesini, Mauro Crespi, Daniele Ducci. Gran finale Lunedi 26 Luglio con Mario Luzzato Fegiz giornalista del Corriere della Sera esperto musicale che raccoterà interagendo con il pubblico gli anneddoti della sua brillante carriera " Fatti e misfatti della musica italiana" parteciperà Roberto Santoro.
Le serate saranno tutte ad ingresso libero ed è previsto un ampio parcheggio riservato al pubblico