Venerdì 9 Luglio alle ore 19.45 Cena Popolare e Incontro-dibattito con Fulvio Grimaldi
Fulvio Grimaldi : Giornalista, scrittore, documentarista che per 40 anni, come inviato soprattutto di guerra, ha girato il mondo cercando notizie nascoste e raccontando verità spesso mistificate dalla“grande informazione”
Con il colpo di Stato e la dittatura in Honduras, gli Usa hanno lanciato la loro controffensiva contro i movimenti e governi di emancipazione e liberazione in America Latina, ma hanno subito incontrato una stupefacente resistenza di popolo con un ruolo di guida delle donne.
Con le sette basi militari e la totale colonizzazione della Colombia, la riattivazione della IV Flotta di guerra, l’accerchiamento del Venezuela bolivariano, le nuove basi in Panama e Paraguay, le cospirazioni secessioniste in Bolivia, Ecuador e Venezuela, i tentativi di colpi di stato in Paraguay e Bolivia, le forze speciali israeliane e statunitensi imperversanti nel continente, è iniziata la battaglia finale per il recupero del "cortile di casa".
Fulvio Grimaldi : Giornalista, scrittore, documentarista che per 40 anni, come inviato soprattutto di guerra, ha girato il mondo cercando notizie nascoste e raccontando verità spesso mistificate dalla“grande informazione”. Ha lavorato per la radio (Bbc di Londra), per varie testate giornalistiche (“Paese Sera”, “Giorni-Vie nuove”, “Abc”), e dal 1986 alla Rai-Tv. Nel marzo del 1999, in polemica per la guerra alla Jugoslavia, ha lasciato la tv di Stato.
Ingresso riservato ai soci Arci.
Info 3311143004