Vallecrosia: firmato l’accordo per il recupero delle Caseme Pellizzari

12 luglio 2010 | 12:34
Share0
Vallecrosia: firmato l’accordo per il recupero delle Caseme Pellizzari

Attualmente sono occupate dal Comune e da attività artigianali: nel progetto è prevista la demolizione e conversione in residenze civili

E’ stato firrmato venerdì 9 luglio in Regione l’accordo tra Stato – Regione Liguria – Comune di Vallecrosia per il recupero delle Caserme Pellizzari.
Attualmente sono occupate dal Comune e da attività artigianali.
Nel progetto è prevista la demolizione e conversione in residenze civili.
L’intenzione dell’Amministrazione è quella di sanare un’area reinserendola nel tessuto cittadino e, soprattutto, rispondere alla necessità di alloggi di edilizia residenziale pubblica (20%) e di edilizia convenzionata agevolata (20%) per un totale di circa 40 alloggi.
L’urbanizzazione lungo la via Roma sarà completata dalla realizzazione di una piazza, parcheggi interrati ed una nuova viabilità lungo l’asse di via Orazio Raimondo e via Nespolo.
L’asta pubblica, indetta dal Demanio, comporterà un introito per le casse comunali del 15% (oltre 1.000.000 di euro), oltre agli oneri di urbanizzazione, che saranno destinati alla realizzazione di altre opere pubbliche così da migliorare l’immagine architettonica di Vallecrosia.

L’Assessore all’Urbanistica                        L’Assessore ai Lavori Pubblici
   Geom. Armando Biasi                              Geom. Teodoro Turone