Transito dei camion verso la cava di Castellaro Rocche Croaire si intensifica di giorno in giorno

“La nostra speranza è che la cosa si risolva legalmente, dignitosamente e velocemente senza il solito sistema italiano dove bisogna che ci siano dei morti per rendersi conto delle assurdità che si stanno perpetrando sulla strada di Castellaro”
Oramai siamo in pieno delirio, la questione che oramai va avanti da anni sembra non avere fine e non solo continua a peggiorare di portata. Il continuo e crescente transito dei camion verso la cava di Castellaro denominata Rocche Croarie si intensifica di giorno in giorno nonostante le continue ed all’unisono rimostranze dell’intera popolazione del paese di Castellaro.
Vi vogliamo documentare il pericolo incredibile che quotidianamente la gente del paese corre per percorrere la strada che dal paese porta nel centro di Arma di Taggia, con carovane di camion di 18 mezzi d’opera che salgono insieme su una strada che non ne sopporta neanche uno, non solo vi vogliamo documentare come gli autisti siano da ritenere potenziali assassini sfrecciando con questi mezzi dal limite di velocità di 40 km/h che percorrono questa strada in discesa a ben 80 km/h!
Nei video pubblicati ovviamente su youtube.com vi sono riportate tanto di targhe e appartenenza legittima dei mezzi di modo che se i signori della Procura della repubblica di Imperia ssi degnassero di dare loro uno sguardo potrebbero senz’altro evitare di fare figure ridicole come quella accaduta pochi giorni orsono di far sequestrare un mezzo d’opera che non aveva apparentemente nulle a che fare con la cava, vorremmo ricordare al nostro ben amato sindaco Catitti, il sindaco di Taggia, i responsabili della Provincia di Imperia, la Procura, che in quanto politici e funzionari dello stato eletti dai cittadini dovrebbero essere al servizio del cittadino e preservare sicurezza e libertà, allora vogliamo ricordare a tutte queste persone in quanto nostri dipendenti (dato che gli paghiamo noi il lauto stipendio) che i cittadini all’unisono NON VOGLIONO LA CAVA! e tantomeno il transito pericoloso ed assurdo di mezzi non concepiti per strade di montagna.
La nostra speranza è che la cosa si risolva legalmente, dignitosamente e velocemente senza il solito sistema Italiano dove bisogna che ci siano dei morti per rendersi conto delle assurdità che si stanno perpetrando in questo momento sulla strada di Castellaro, pertanto riterremo responsabili (partendo dalla regione passando dalla provincia e finendo ai comuni di Taggia e Castellaro!) tutti coloro che interpellati più e più volte con ogni mezzo legale e mediatico, nel caso dovesse succedere una disgrazia ogni documentazione come queste che vi suggeriamo verranno portate come prova in aula di tribunale.
Come cittadini di un paese libero e democratico come l’Italia crediamo che ci siano ancora persone di buon senso disposte ad affrontare responsabilmente i problemi gravi sottoposti dai cittadini senza aggirarli come fanno i cani con gli ostacoli di un percorso di agility! Esigiamo una soluzione immediata a tale assurdo pericolo!
Alcuni abitanti del paese di Castellaro
P.S. Alleghiamo a puro scopo informativo anche una foto di come sia stata deturpata completamente una montagna a soli 200 metri lineari da arma di taggia alla quale che essendo un paese turistico giova sicuramente moltissimo una cosa del genere.