Sanremo: domani il giorno della verità per la revoca del divieto di balneazione
Facendo i debiti scongiuri, da domani, a seguito dei prelievi ARPAL si potrà tornare a fare il bagno su tutto il litorale matuziano.
Facendo i debiti scongiuri, da domani si potrà tornare a fare il bagno su tutto il litorale matuziano. Per ora , infatti, nella zona compresa tra il tratto di mare antistante al "Living Garden" fino alla periferia ovest della città dei fiori (La Foce) vige ancora un fastidiosissimo ed antieconomico divieto di balneazione, figlio di un infinita serie di eventi nefasti (ultimo quello che ha visto esplodere la condotta fognaria di Portosole) che hanno funestato l’inizio Estate a Sanremo.
" Nel giro di poche ore riattiveremo il depuratore fognario – commenta l’Assessore Nino Fera – in leggero ritardo rispetto alle previsioni a causa di un’inaspettata alta marea. Domani, se tutto procede regolarmente, dopo poche ore dai prelievi che verranno effettuati dall’ARPAL, potremmo finalmente revocare il divieto ancora vigente per la zona ponentina delle spiagge sanremesi"