Orchestra sinfonica: un lettore risponde alle dichiarazioni del Sig. Crovara

11 luglio 2010 | 12:18
Share0
Orchestra sinfonica: un lettore risponde alle dichiarazioni del Sig. Crovara

…Ho letto con attenzione la dichiarazione del sig. Crovara, Presidente dell’Associazione Amici Orchestra Sinfonica e non posso fare a meno caro
Direttore, di intervenire sulle molte inesattezze in essa contenute…

Sono anni ormai che seguo le vicissitudini dell’Orchestra Sinfonica, permettetemi di affermare in maniera attiva. Credo di essere una delle persone a cui più sta a cuore la sorte di detta Istituzione, senza secondi fini e soprattutto senza l’apparire che tanto va di moda in questi ultimi anni. Animata semplicemente da un’amore ed una dedizione sinceri.

Ho letto con attenzione la dichiarazione del sig. Crovara, Presidente dell’Associazione Amici Orchestra Sinfonica e non posso fare a meno caro Direttore, di intervenire sulle molte inesattezze in essa contenute. Il Suddetto signore, si arroga la paternità di una mediazione che non gli appartiene, elogiando altresì i consiglieri regionali Massimo Donzella e Sergio Scibillia. Probabilmente lei Sig. Crovara non è poi così informato sulle problematiche dell’Orchestra in quanto l’unica persona da ringraziare tra i tanti padri che si stanno attribuendo meriti che non hanno, ve ne uno solo degno di tale definizione, il Consigliere Regionale Alessio Saso (PDL). L’unica persona che da tempo ormai si sta interessando alla questione Orchestra con sensibilità e professionalità non comuni.

In data 13 marzo 2009, l’allora già Consigliere Regionale Alessio Saso, con un’interpellanza al Presidente della Giunta ed all’assessore competente, chiedeva : di intervenire con adeguati sostegni economici ed un potenziamento dell’azione di promozione nei confronti di una Istituzione Culturale così importante per la provincia di Imperia e di tutto il territorio ligure. (testuali parole). Una nuova interpellanza urgente venne presentata in data 15 giugno 2010 sempre dal Consigliere Saso al suo secondo mandato, in seguito alla quale, dichiarava; di ritenersi soddisfatto della risposta dell’Assessore al Turismo e Cultura Berlangieri, dimostratosi sensibile alle problematiche di detta realtà culturale. Da qui la decisione di aumentare il sostegno all’Orchestra fino ad arrivare alla cifra cosi diligentemente spiegata dal sig. Crovara.

Ora nel correggere il Presidente degli Amici Orchestra Sinfonica, colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente Alessio, un caro amico ed un politico sempre attento e che sa ascoltare. GRAZIE ALESSIO per avermi ed averci ascoltato anche in questa occasione. GRAZIE perchè con la determinazione che ti contraddistingue hai fatto si che qualcosa si muovesse
anche dalla Regione.

Francesca Bosso