Lettera Al Direttore Generale ASL Imperiese Dr. Antonio Rossi

13 luglio 2010 | 07:04
Share0
Lettera Al  Direttore Generale ASL Imperiese Dr. Antonio Rossi

La partecipazione del Comitato alla fiaccolata contro tutte le ingiustizie, le mafie, per accendere alla legalità,che si svolgerà a Sanremo il giorno 15 alle ore 21.00

Al  Direttore Generale ASL Imperiese Dr. Antonio Rossi Via Aurelia, 89 Bussana di San Remo
Al Sig. Sindaco del Comune  di Ventimiglia Presidente della Conferenza dei Sindaci del Distretto Socio Sanitario Intemelio
Al Sig. Sindaco del Comune di Bordighera Proprietario dello stabile e garante della convenzione stipulata.
Con la presente si segnala alla SS.VV. che, siamo preoccupati per le ultime notizie sui progetti di ulteriori tagli e risparmi programmati per l’Ospedale di Bordighera, e per l’ulteriore allontanamento del reparto di Ostetricia dal nostro territorio, da Sanremo ad Imperia.
Nel comunicarVi che confermiamo quanto detto sull’aumento dei posti letto per l’Ortopedia Protesica presso il nostro Ospedale, anche con appalti privatistici che a nostro parere vanno rivisti, in particolare sulla formazione, sull’utilizzo delle Sale Operatorie che vanno implementate con personale pubblico o privato e fatte funzionare almeno sulle dodici ore.
Nel contempo Vi informiamo che non accetteremo nessuna riduzione dei servizi e dei posti letto attualmente esistenti e previsti al momento della convenzione stipulata con il Comune di Bordighera.
Comunica altresì che il Comitato ricorrerà a qualsiasi mezzo lecito per scongiurare ulteriori tagli sanitari nel nostro territorio. 
Purtroppo la storia ci ha insegnato che a pagare siamo stati sempre e solo noi cittadini dell’intemelio, non vorremmo che ancora una volta i tagli lineari che la Regione farà per l’ulteriore discriminazione sulle quote capitarie, sul mancato finanziamento equo alla nostra Provincia crollassero ancora una volta sulle nostre spalle.
Nel salutarVi distintamente, restiamo in attesa di eventi positivi, informandovi che siamo disponibili a qualsiasi colloquio a breve termine, prima di iniziare la nostra attività informativa e di sensibilizzazione della cittadinanza.
Il Comitato aderisce alla fiaccolata della legalità.
La partecipazione del Comitato alla fiaccolata contro tutte le ingiustizie, le mafie, per accendere alla legalità, che si svolgerà a Sanremo il giorno 15 alle ore 21.00, è anche contro coloro che elargiscono i finanziamenti sanitari, sia alla nostra Regione e sia dalla nostra Regione alle Provincie, specificando che la presenza del Comitato oltre ad essere contro tutte le mafie, è anche, contro chi gestisce da anni la sanità con sistemi molto censurabili, clientelari, molto di parte, ed a favore dei baroni e dei cittadini del capoluogo, Genova, (dove esiste di tutto e di più). Comprese le fughe.
Decisioni inique, che ci hanno relegato, nonostante i sacrifici del personale dipendente ad un servizio sanitario sottosviluppato, per colpa dei finanziamenti inadeguati e discriminatori; il nostro disappunto è rivolto anche contro coloro che, pur sapendo e pur  essendo cittadini di Imperia è del nostro ambito, concordano su tutte queste ingiustizie.