La carovana dello “Jamborée 2010” ritorna oggi alla sua sede istituzionale

8 luglio 2010 | 03:36
Share0
La carovana dello “Jamborée 2010” ritorna oggi alla sua sede istituzionale

Il pomeriggio cestistico ha visto anche lgraditissima visita del Sindaco di Sanremo, Maurizio Zoccarato

Dopo la trasferta di ieri ad Imperia – visita al Museo dell’Olivo, partite al palasport ed incontro con il presidente federale Dino Meneghin – la carovana dello “Jamborée 2010” ritorna oggi alla sua sede istituzionale e storica di Sanremo. Nella mattinata i 72 minicestisti e i loro istruttori visiteranno il Teatro Ariston, mentre nel pomeriggio riprenderanno le partite sul Piazzale Carlo Dapporto.
La manifestazione, riservata alla categoria Esordienti (classe 1998), si svolge attraverso un torneo “3 contro 3 sprint”, con 12 squadre di sei giocatori, divise in quattro gruppi d’appartenenza: a vincere non sarà una singola formazione, bensì un gruppo. Per la prima volta lo Jamborée sanremese è esclusivamente maschile, poiché quello femminile si è svolto a Viareggio.
A margine del torneo, si terrà questa sera (ore 21, sala parrrocchiale della Chiesa di San Rocco) il convegno sull’argomento “Tra il Minibasket ed il Basket” tenuto dal tecnico federale Maurizio Cremonini e dal medico sportivo Guido Marcangeli, a cui sono invitati dirigenti, arbitri, istruttori, allenatori, genitori ed insegnanti.
Le dodici squadre sono: Lombardia, Toscana/Trento, Marche/Abruzzo (gruppo Imperia White Club); Veneto, Emilia Romagna, Piemonte Valle d’Aosta ( Basketball Blue Planet); Puglia, Campania/Molise, Friuli Venezia Giulia/Sardegna (Liguria Red Band); Liguria/Bolzano, Sicilia/Basilicata, Lazio/Umbria (Sanremo Green Team). 
Mentre la carovana dello Jamborée era impegnata ad Imperia, sui campi di Piazzale Dapporto si è svolto  il torneo di minibasket aperto ai centri della provincia d’Imperia e non. In quest’ottica è stata apprezzata la presenza del centro minibasket d’Alassio, che ha portato con i suoi ragazzi una ventata d’allegria e colore.
Il pomeriggio cestistico ha visto anche la graditissima visita del Sindaco di Sanremo, Maurizio Zoccarato (a sinistra, nella foto, con i piccoli giocatori).