La bella cittadina della Riviera dei Fiori protagonista a “weekend in Italia”

8 luglio 2010 | 04:45
Share0
La bella cittadina della Riviera dei Fiori protagonista a “weekend in Italia”

Il programma si pone l’obiettivo di suscitare nei telespettatori il desiderio di visitare i luoghi meravigliosi di cui l’Italia è ricca, invitando tutti a vivere in prima persona l’esperienza del viaggio

La bella cittadina della Riviera dei Fiori protagonista a “weekend in Italia” programma televisivo in onda il sabato 10 luglio alle ore 10,30 su rete 4.
Il programma si pone l’obiettivo di suscitare nei telespettatori il desiderio di visitare i luoghi meravigliosi di cui l’Italia è ricca, invitando tutti a vivere in prima persona  l’esperienza del viaggio.
Coniugare storia, tradizione, cultura e gastronomia, è quanto di meglio si può fare per valorizzare un territorio. Un vero e proprio marketing territoriale, quanto mai necessario in questi tempi per risollevare l’economia locale, ma purtroppo ancora poco diffuso e scarsamente efficace.
Chi ne ha fatto una missione, portandone concretamente il messaggio ed operando in molteplici eventi nazionali, è L’Accademia delle Tradizioni Enogastronomiche della Liguria di Ponente presieduta dallo chef Sandro Nobbio. In pochi mesi l’Accademia ha percorso un lungo e fruttuoso cammino: l’ottenimento della De.Co. per i Dian e i Dianesi che valorizzano al meglio Diano Marina, presente come protagonista ai Primi d’Italia a Foligno, alla Camera dei Deputati a Roma, al Palafiori di Sanremo su Casa Sanremo in concomitanza con il 59° Festival della Canzone e a maggio, addirittura a Bruxelles all’ITERNATIONAL TASTE & QUALITY INSTITUTE.
Un percorso concreto apprezzato dal noto giornalista e scrittore enogastronomico Paolo Massobrio, culminato con il premio sul palco di Golosaria a Milano, evento di grande spessore nazionale.
L’Amministrazione Comunale, con la partecipazione delle associazioni di categoria, promuovendo questa iniziativa televisiva, ha aggiunto un ulteriore tassello a tale percorso.