Il Lions Club Bordighera 8 Luoghi celebra la sua Charter night nuovo presidente Giuseppe Bedini
Presso il ristorante Lido Giunchetto di Bordighera, venerdì 2 luglio, si è svolta la tredicesima edizione della “Charter Night” del Club Lions Bordighera Otto Luoghi
Presso il ristorante Lido Giunchetto di Bordighera, venerdì 2 luglio, si è svolta la tredicesima edizione della “Charter Night” del Club Lions Bordighera Otto Luoghi. La serata conviviale, allietata da due gruppi musicali del territorio, gli "Storms" ed i "Nuovi Solidi", con i quali nella scorsa primavera è stato possibile realizzare un service sul neuroblastoma. Il Presidente uscente Andreas Findeisen, accompagnato dalla signora Manuela, molto emozionato, ha aperto la serata, condotta con eleganza dalla cerimoniera Brunella Ballestra, con un excursus sull’anno sociale appena trascorso mettendo in evidenza gli obiettivi raggiunti.
La coesione con i clubs vicini era suffragata dalla presenza di Oliver Sodeik Presidente del Monaco international, di Pietro Briano, Past President del Bordighera Capo Nero e di Laura Carozzi, Presidente del Diano Marina Golfo gemellato con L’Otto Luoghi, accompagnata da molti soci del Club. Era presente anche Sandra Santamaria, Delegata di zona e già presidente del Bordighera Otto Luoghi e i Melvin Jones del club Anna Longhi, Marco Gennaro e Mauro Ozenda.
Andreas Findeisen , ricordando che il compito che gli era stato assegnato dodici mesi fa è stato arduo, ha ribadito che ne è valsa la pena, con orgoglio è stato il presidente dell Bordighera Otto Luoghi ed ogni fatica è stata premiata dalla riuscita dei services che hanno consentito, con l’aiuto di tutti i soci del club, a raccogliere somme importanti in favore dei più disagiati, per aiutare i terremotati dell’Abruzzo, di Haiti, per sostenere l’Anffas di Sanremo, obiettivo comune di 11 tra clubs e associazioni locali, ottenuto con i due concerti dell’orchestra Sinfonica di Sanremo.
Emozione recente per il Presidente uscente è stata la possibilità di aver contribuito con il Club di Bordighera Capo Nero, Alassio, Loano ed Albenga all’acquisto di un cane guida per una ragazza non vedente di Vallecrosia.
Ultimo atto, prima di passare il testimone della presidenza, è stata la consegna al socio Paolo Gatti il “ Melvin Jones Fellow”, la più alta onorificenza lionistica, come riconoscimento dell’impegno profuso in tanti anni con il club a favore del prossimo. La graditissima visita della socia fondatrice dell’Otto Luoghi, Sonia Viale, Sottosegretario all’Economia e Finanze, che nonostante i suoi impegni istituzionali è stata presente al passaggio delle cariche del club ha reso ancora più speciale la serata . Al termine del convivio si è proceduto al passaggio delle cariche che guideranno il Club il prossimo anno sociale, Andreas Findeisen ha consegnato il distintivo di Presidente a Francesco Bedini, accompagnato dalla signora Orietta, il quale lo ha ricambiato donandogli il maglietto con cui scandiva i colpi di campana per iniziare e chiudere i lavori.
Francesco Bedini, ha quindi presentato il proprio Direttivo così composto:
Presidente: Francesco “Chicco” Bedini
Segretaria: Patrizia Torti
Cerimoniere: Enzo Costagliola di Polidoro
Tesoriere: Fabrizio Condrò
Censore: Marco Gennaro
!° Vice-presidente: Patrizia Torti
2° Vice-presidente: Roberto Axl Ferrandini
Responsabile informatico: Mauro Ozenda
Addetti stampa: Sandra Orecchia e Marco Risi
Comitato nuovi soci: Brunella Ballestra (pres) Alfredo Goracci e Andreas Findeisen
Consiglieri: Carmen Annacarato Quaregna, Claudio Balbi Raffaella Fogliarini Paolo Gatti.
Per il neo Presidente, che ha ringraziato tutti i soci per la stima e l’affetto dimostratagli e sebbene il Club abbia lavorato intensamente nell’anno appena trascorso, il nuovo Consiglio ripartirà subito dopo una breve pausa estiva per impegnarsi in altri services per dare aiuto con opere benefiche sul territorio, in Italia e nel mondo seguendo anche i programmi del Lion International.
Nel suo discorso di saluto, Chicco Bedini, ha annunciato in grandi linee il programma delle attività, che comincerà il 30 luglio con il tradizionale "Incontro di mezza estate", poi il 12 agosto per tutti i Lions in vacanza a Limone, ci sarà la consueta serata organizzata da Maria Grazia Galletti Tacchi, del L.C. Sanremo Matutia, sempre per dare finalità al desiderio di stare insieme e mantenere gli impegni a favore di chi soffre e dei più deboli.
Tra gli appuntamenti e gli impegni del Club è prevista insieme al Lions Club Bordighera Host, la consegna di un cane-guida ad una persona non vedente del territorio, a conclusione di un service realizzato dal L.C. di Alassio. Ci saranno anche incontri con il prof. Mario Igor Rossello, Direttore del Centro Regionale Chirurgia della Mano e Presidente della Società Italiana Chirurgia della Mano; in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia saranno previsti interventi con i bambini delle scuole elementari del territorio,con la partecipazione del Ten.Col. Massimo Tammaro, già comandante delle Frecce Tricolori e sempre in questo contesto, con Ufficiali della Scuola di Applicazione dell’Esercito di Torino.
Sarà ripetuta una serata di formazione lionistica con i "lions-Quiz" , simpaticamente organizzata Sandra Santamaria, mentre altre iniziative saranno mirate verso il territorio, il patrimonio artistico e culturale del territorio.
Una parte del programma sarà dedicato anche ai problemi relativi alla salute, alla prevenzione ed al pronto soccorso, sia sanitario che tecnico, alle problematiche dell’economia e della legalità.
Quindi, con il tradizionale colpo di campana, il neo Presidente, attorniato da tutto il Consiglio ha chiuso la serata non senza aver levato i calici con un brindisi augurale.
Gli addetti Stampa del Lions Club Bordighera 8 Luoghi :
Sandra Orecchia (Testo), Marco Risi (Foto)