Grande caccia al tesoro il 13-14 Agosto a Ventimiglia organizzata dalla associazione Lasciadire.

29 luglio 2010 | 09:07
Share0
Grande caccia al tesoro il 13-14 Agosto a Ventimiglia organizzata dalla associazione Lasciadire.

I goliardi-surfisti della associazione Lasciadire organizzano una grande caccia al tesoro a Ventimiglia il 13 e 14 Agosto. L’instancabile Bruno Scioli dopo i Tumbarelli e il Raid dei canotti mette a punto questa nuova manifestazione.

L’associazione Lasciadire di Ventimiglia propone una nuova manifestazione per ravvivare l’estate ventimigliese il 13 e 14 Agosto prossimi  verrà organizzata la "Caccia al Tesoro" aperta a squadre di non meno di 5 persone e non più di 20  (quota a persona euro 10,00) le iscrizioni sono accettate in vari punti di ritrovo della città di confine.

La "Caccia al tesoro" si svolgerà in tutto il territorio comunale di Ventimiglia ed inizierà alle ore 12 di Venerdì 13 Agosto e terminerà alla foce del Rio  Latte, conosciuta come "Vallone", Sabato 14 Agosto.

Particolarità  della gara , i partecipanti avranno a che fare con rebus,indovinelli, tutti in dialetto ventemigliuso ed anche alcune prove fisiche. I Concorrenti dovranno vestire inoltre i panni dei pirati o dei bucanieri in quanto la "Caccia al tesoro" del fittizio Ducato di Ventimiglia si svolgerà con ambientazione nel 1748. La manifestazione sarà patrocinata dalla Città di Ventimiglia.

“E’ un iniziativa nata sulle ali dell’euforia che deriva dai precedenti successi realizzati con la gara dei “Tumbareli” e con il “Raid dei Canotti”- commentano il Sindaco Gaetano Antonio Scullino ed il Vicesindaco, Assessore alle sport turismo e Manifestazioni Roberto Nazzari, unitamente ad Andrea Spinosi, assessore alle frazioni.

“E’ una festa in un clima di goliardia, frizzante e divertente, servirà anche e soprattutto a fare conoscere le frazioni della Città, con le loro bellezze naturali, ai numerosi turisti in vacanza”, osservano il Sindaco Gaetano Antonio Scullino ed il Vicesindaco e Assessore allo sport turismo e Manifestazioni Roberto Nazzari , unitamente ad Andrea Spinosi, assessore alle frazioni.


Nell’ allegato a destra il regolamento completo della manifestazione
Troverete inoltre l’ elenco completo dei locali dove iscriversi alla  "Caccia al tesoro del Ducato di Ventimiglia"